Anteprima
Youth League, domani Valencia-Juventus: Iván Herraiz presenta la squadra spagnola
Iván Herraiz, conduttore radiofonico di Destino Mestalla, ci racconta le caratteristiche principali del Valencia U19.

Domani inizia la Uefa Youth League della Juventus Primavera, con la trasferta di Valencia in quella che è la prima giornata del gruppo H. Abbiamo contattato Iván Herraiz, conduttore radiofonico di Destino Mestalla, programma che parla di giovanili del Valencia sulla radio ufficiale del club. Iván ci ha descritto le caratteristiche della squadra che domani affronterà i bianconeri, ecco cosa ha scritto per noi.
Il Valencia disputerà la Youth League in questa stagione cercando di riscattarsi dall’ultima partecipazione di tre anni fa. All’epoca contro il Chelsea, l’arbitro non vide il pallone dentro la porta sul tiro dal dischetto di Alberto Gil.
La Juvenil A (U19) del Valencia è una squadra completa, capace di fare un magnifico gioco palla a terra, ma allo stesso tempo produrre pericoli sulle fasce. Il Valencia è una squadra con giocatori di varie età. Alla rosa attuale, si aggiungeranno altri 9 giocatori del Valencia Mestalla, la seconda squadra del Valencia. Sono Kangin Lee, Jordi Escobar, Hugo Guillamón, Jose Pascual Alba, Guillem Molina, Iñaki Pardo, Carlos Badal, Emilio Bernad, Pablo Jiménez. I primi due han disputato la preparazione estiva con la prima squadra di Marcelino García Toral. Inoltre il Valencia ha un giocatore nato nel 2003. E’ Jesús Vázquez, terzino nazionale spagnolo sub16 e che si pone come uno degli elementi chiave della squadra. Kangin Lee è forse il giocatore più famoso. Il giocatore sudcoreano è a Valencia da quando aveva 11 anni, e ora è arrivato il momento per fare il grande salto.
La lista dei 22 giocatori convocati per la gara di domani contro la Juventus vede i portieri Emilio Bernad e Diego Huesca, e i giocatori Guillem Molina, Iñaki Pardo, Carlos Badal, Sergio Bono, Jesús Vázquez, José Pascual, Hugo Guillamón, Carlos Pérez, Óscar Poveda, Pablo Jiménez, Fran Pérez, Ricardo Campos, Jordi Escobar, Martín Lapeña, Kangin Lee, Nacho Muñoz, Xavi Estacio, Pablo Gozálbez, Carles Marco e José Contell.
Lo schema di gioco abituale è il 4-4-2, con la seconda punta che funge da collante tra centrocampo e attaccante. I valenciani arrivano a questa gara con molta fiducia, e sanno di avere quest’anno una squadra molto competitiva e che può giocarsela alla pari con chiunque.
In campionato la squadra ha già giocato 3 partite, di cui due vittorie e una sconfitta. Ma, la gran parte dei titolari che giocheranno domani sarà composta da giocatori della seconda squadra.
Il pipistrello torna a volare sull’Europa.
-
Anteprima3 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2010 – stagione 2022/23
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under11 – Pulcini 2011 – stagione 2021/22
-
Anteprima6 anni fa
Juventus, dai Giovanissimi ai Piccoli Amici: tutti gli allenatori del settore giovanile bianconero
-
Anteprima7 anni fa
Rosa Esordienti 2007 Juventus 2018/19
-
Anteprima5 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2008 – stagione 2020/21
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under9 – Pulcini 2013 – stagione 2021/22
-
Anteprima4 anni fa
Juventus, un acquisto dal Cesena: preso il classe 2007 Matteo Lontani
-
Anteprima7 anni fa
Juventus, ipotesi secondo stadio per U23 e Women