Anteprima
VIDEO – Primavera, Roman Macek: “Essere alla Juve è un sogno realizzato”
Il centrocampista della Primavera di Mr. Grosso intervistato da Jtv sulla sua storia e sulla stagione della squadra.

Arrivato alla Juventus ormai quattro stagioni fa, Roman Macek è diventato un punto di riferimento della Juventus Primavera, rimasto anche quest’anno da fuori quota della rosa guidata da Fabio Grosso. Il centrocampista classe 1997 ceco si è raccontato in un’intervista rilasciata a Jtv pochi giorni fa, che riportiamo di seguito:
STORIA – Come è nata la passione per il pallone: «E’ iniziata quando avevo 5 anni. Ho sempre voluto giocare a calcio nonostante la mia famiglia fosse formata tutta da gente che faceva pallavolo. Sfidavo per questo mia madre e mio padre ma alla fine ho vinto io e anche loro mi hanno aiutato nel coltivare la mia passione. Da piccolo avevo sempre una squadra preferita per nazione: la Juventus in Italia, il Real Madrid in Spagna… E poi tifavo la squadra per cui giocavo in Repubblica Ceca (FC Fastav)».
ARRIVO – La chiamata della Juventus un sogno che si realizzava, e che non si scorda: «Quando mio padre mi disse che la Juventus mi voleva per farmi fare uno stage non ci credevo, mi sembrava un sogno. Sono venuto qui a Vinovo e mi sono allenato per 3-4 giorni e mi è piaciuto tutto, la Juventus mi voleva e da quando sono qui vivo i giorni più felici della mia vita. Si è realizzato un sogno. Appena arrivai tutti i miei compagni si comportavano bene con me, cercavano di aiutarmi provando anche a parlare inglese. Qualche mese dopo di me è arrivato anche Grigoris Kastanos, il mio migliore amico qui alla Juve».
STAGIONE – Uno sguardo agli impegni stagionali, divisi tra campionato e coppe: «Il campionato è cambiato tanto ma in meglio. Anche se facciamo viaggi più lunghi incontriamo squadre mai affrontate prima, che preparano la sifda contro di noi come la partita dell’anno. Il nostro girone è secondo me il più duro. In Youth League abbiamo affrontato squadre fortissime come Dinamo Zagabria, Lione e Siviglia. Abbiamo meritato il passaggio del turno ma dobbiamo pensare a vincere anche l’ultima gara perchè tra primo e secondo posto cambia tanto. Il mio sogno? Giocare in prima squadra della Juventus».
INTERVISTA COMPLETA
-
Anteprima3 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2010 – stagione 2022/23
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under11 – Pulcini 2011 – stagione 2021/22
-
Anteprima6 anni fa
Juventus, dai Giovanissimi ai Piccoli Amici: tutti gli allenatori del settore giovanile bianconero
-
Anteprima7 anni fa
Rosa Esordienti 2007 Juventus 2018/19
-
Anteprima5 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2008 – stagione 2020/21
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under9 – Pulcini 2013 – stagione 2021/22
-
Anteprima4 anni fa
Juventus, un acquisto dal Cesena: preso il classe 2007 Matteo Lontani
-
Anteprima7 anni fa
Juventus, ipotesi secondo stadio per U23 e Women