Anteprima
VIDEO – Nazionale Under17 avanti nella corsa all’Europeo: protagonista Fagioli
Gli azzurrini del CT Nunziata qualificai per la Fase Elite così come la Romania di Boloca.
Ottimo l’esordio europeo della nazionale italiana Under17 che, guidata dal tecnico Carmine Nunziata, ha superato il primo girone di qualificazione giocato a Tbilisi, vincendo tutte e tre le gare del raggruppamento contro Montenegro, Lettonia e Georgia.
Aggregati alla spedizione azzurra anche quattro giocatori della Juventus: il difensore Paolo Gozzi Iweru, il centrocampista Giuseppe Leone e gli attaccanti Nicolò Fagioli ed Elia Petrelli. Grande protagonista soprattutto Fagioli: il trequartista bianconero è andato a segno nelle prime due sfide di qualificazione, contro le nazionali di Montenegro e Lettonia. Tre presenze in campo per Leone, nessuna apparizione invece per Gozzi e Petrelli.
RISULTATI E MARCATORI GRUPPO 13
- Italia – Montenegro 3-0 | (Riccardi, Fagioli, Ghislandi)
- Italia – Lettonia 1-0 | (Fagioli)
- Italia – Georgia 2-0 | (Ghislandi, Vergani)
Bene anche la Romania Under17 di Gabriele Boloca: la nazionale del difensore juventino si qualifica per la Fase Elite: in campo da titolare nelle tre gare contro Lituania (2-1), Lussemburgo (0-0) e Austria (0-1). Il 6 dicembre a Nyon si terrà il sorteggio per la composizione degli otto gironi della Fase Elite da cui usciranno le finaliste del Campionato Europeo di categoria.
VIDEO HIGHLIGHTS ITALIA
ITALIA-MONTENEGRO 3-0
Highlights #Under17: #Italia vs #Montenegro 3-0 (Riccardi, Fagioli e Ghislandi).#Azzurrini #VivoAzzurro pic.twitter.com/v8OnV3a0yH
— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) 25 ottobre 2017
ITALIA-LETTONIA 1-0