Anteprima
VIDEO – Juventus Under15, intervista a Mister Bovo: “Percorso positivo a metà campionato, squadra molto offensiva”
L’allenatore dei Giovanissimi Nazionali bianconeri intervistato su Juventus TV.

Campione d’Italia in carica, sta stupendo anche quest’anno il tecnico Riccardo Bovo, sempre alla guida dell’Under15 della Juventus, questa volta con l’annata classe 2003 con un ruolino che parla di 11 vittorie e una sola sconfitta in 12 gare di campionato disputate. Ha fatto il punto della situazione il tecnico juventino in un’intervista ai microfoni di Juventus TV. Ecco in sintesi le dichiarazioni che riproponiamo testualmente dal sito ufficiale juventus.com.
PERCORSO POSITIVO – «Fino ad oggi il nostro è stato un percorso positivo, siamo quasi a metà del campionato e siamo soddisfatti, ma non possiamo accontentarci perché la strada è ancora lunga. L’obiettivo del girone di ritorno è fare meglio rispetto a quello di andata, quindi occorrerà migliorarsi su alcuni parametri».
SEGRETO – «Segreti non ce ne sono. Sono stati bravi i ragazzi a percepire il significato dello Scudetto e della maglia che stanno portando sulle spalle: è come avere un vestito che ti calza perfettamente, di conseguenza quello che i giocatori stanno dimostrando in campo è la la voglia e l’ambizione di volerlo tenere ancora indosso».
ATTACCO – «La nostra idea di calcio porta a fare avanzare molti giocatori: non a caso infatti andiamo spesso in gol con i centrocampisti oltre che con gli attaccanti, ma l’importante è avere equilibrio. I ragazzi sono in un momento di crescita nel quale stanno imparando a leggere le varie situazioni, ci sono tutti i presupposti per imparare con calma e serenità».
PROSSIMI IMPEGNI – «Siamo nella pausa di campionato e questa settimana abbiamo un importante test match contro l’Inter: anche loro sono primi nel proprio girone a punteggio pieno e sarà sicuramente una bella partita, nella quale cercheremo di esprimerci al meglio. La settimana prossima poi andrà in scena l’ultimo turno del girone di andata: affronteremo il Torino nel Derby, una partita sentita dai ragazzi».
BASSO PALMIERO – «Augurio di buona guarigione e in bocca al lupo a Giandomenico Basso Palmiero, uno dei nostri portieri che si è operato recentemente alla spalla: a breve ritornerà da noi per il percorso di riabilitazione, lo attendiamo al più presto in campo per il girone di ritorno».
VIDEO INTERVISTA COMPLETA
-
Anteprima3 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2010 – stagione 2022/23
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under11 – Pulcini 2011 – stagione 2021/22
-
Anteprima6 anni fa
Juventus, dai Giovanissimi ai Piccoli Amici: tutti gli allenatori del settore giovanile bianconero
-
Anteprima7 anni fa
Rosa Esordienti 2007 Juventus 2018/19
-
Anteprima5 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2008 – stagione 2020/21
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under9 – Pulcini 2013 – stagione 2021/22
-
Anteprima4 anni fa
Juventus, un acquisto dal Cesena: preso il classe 2007 Matteo Lontani
-
Anteprima7 anni fa
Juventus, ipotesi secondo stadio per U23 e Women