Anteprima

VIDEO – Under11 Femminile, intervista a Mister Ulderici: “Le ragazze vivono il calcio come un gioco”

Il tecnico delle Under 11 bianconere intervistato dai microfoni di Juventus TV.

Published

on

Sulla scia della Juventus Women, grande protagonista della Serie A Femminile, anche il settore giovanile rosa bianconero sta facendo passi da gigante, con tutte le squadre dell’attività di base impegnate nel weekend. Ha fatto il punto della situazione il tecnico delle Under 11 (Pulcine 2007) bianconere, Fabio Ulderici, in un’intervista ai microfoni di Juventus TV . Ecco in sintesi le dichiarazioni che riproponiamo testualmente dal sito ufficiale juventus.com.

GRUPPO – «Sono felice di guidare un gruppo di qualità, che ha tanta voglia di crescere e, soprattutto, di divertirsi, perché il divertimento è una delle basi del percorso formativo e di apprendimento. Ogni giorno impariamo tanto da loro, e le ragazze vivono il calcio come un gioco».

FAMIGLIA – «La nostra è una vera e propria famiglia, un gruppo di persone che lavora quotidianamente per raggiungere un obiettivo comune, mettendo le ragazze e la società al primo posto, supportandoci a vicenda nei momenti difficili e festeggiando in quelli positivi. Abbiamo voglia di stare insieme e questo crea una serenità che le ragazze percepiscono, penso che questo fattore sia l’arma in più nel loro percorso formativo».

MODELLO PRIMA SQUADRA – «La nostra Prima squadra è composta da persone fantastica, a partire dal coach Rita Guarino, che è un vero leader, nonché dall’allenatore in seconda Matteo Scarpa, che merita questa grande opportunità. Stiamo scoprendo la grande qualità di queste ragazze e le giocatrici della Prima squadra sono un grande riferimento per le nostre bimbe, nei confronti delle quali rappresentano un vero e proprio modello e un sogno per il futuro».

CAMPIONATO – «Stiamo disputando un campionato contro i maschietti di pari età e partecipiamo a varie amichevoli anche con squadre femminili. In ogni match riscontro un passo in avanti di queste bimbe, che stanno dimostrando grande attaccamento a questa maglia. Sono molto contento e sono sicuro che faremo benissimo da qui al termine della stagione».

VIDEO INTERVISTA COMPLETA

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti