Anteprima
VIDEO – Juventus Femminile, intervista al tecnico Alessio Pini: “Ambiente sano, grande passione ed entusiasmo”
Il mondo del calcio femminile raccontato dal tecnico Alessio Pini.
Poco meno di un anno e mezzo di vita ma in grandissima espansione. E’ questo il mondo della Juventus Femminile raccontato da Alessio Pini, uno dei due tecnici che si occupano delle squadre “rosa” della Juventus. Vediamo ora un’intervista rilasciata a Jtv dal tecnico bianconero.
PROGETTO – «Il progetto ha 1 anno e 4 mesi di vita e vede piccole e grandi bianconere impegnate ogni giorno nel nostro centro sportivo di Vinovo. Il loro impegno va di pari passo con la nostra voglia di trasmettergli entusiasmo e passione per coltivare le loro capacità. Siamo lì per questo, c’è grande entusiasmo in tutto l’ambiente».
NUMERI – «Al momento ci sono 57 tesserate ma ci sono margini di crescita molto alti, vogliamo arrivare alle 80-90 tesserate per la prossima stagione e completare tutte le squadre giovanili. Ci aspettiamo una crescita esponenziale, anche dal punto di vista numerico».
PERCORSO – «L’anno scorso sono state messe le basi per un percorso di avvicinamento progressivo alla metodologia del settore giovanile maschile. Quest’anno abbiamo ripreso il lavoro avvicinandoci ancor di più. Fondamentali tecnici come trasmissione e ricezione sono sempre al centro delle nostre sedute di allenamento».
MASCHI VS FEMMINE – «Avendo un lungo percorso maschile è lampante la loro attenzione e concentrazione durante le sedute, molto più dei maschietti. Anche a scuola non c’è storia, non ricordo insufficienze nella pagelle delle ragazze. Mi ha sorpreso il clima attorno al mondo femminile, molto tranquillo e positivo. Anche da parte delle famiglie che spesso costituiscono un problema».
INTERVISTA COMPLETA