Connect with us

Anteprima

VIDEO – Under13, Panzanaro: “Più allenamenti per i ragazzi. A loro dico di crederci”

Il tecnico degli Under13 bianconeri, intervistato negli studi di Jtv, racconta il suo lavoro con i ragazzi.

Published

on

Piero Panzanaro, allenatore Juventus Giovanili

Quinto anno da allenatore nel settore giovanile della Juventus per Piero Raffaele Panzanaro, che quest’anno gestisce insieme al collega Alessandro Spugna (QUI la sua intervista della scorsa settimana) il gruppo degli Esordienti 2004 bianconeri. Nei giorni scorsi ha raccontato il suo lavoro e rapporto coi ragazzi in un’intervista rilasciata a Jtv che vi riportiamo di seguito.

ESORDIENTI – L’importanza della categoria di quest’anno, un passo importante verso l’attività agonistica: “Categoria impegnativa, quella che più si avvicina alle squadre nazionali che segnano l’inizio ufficiale in Juventus. Quest’anno, a differenza degli anni scorsi, abbiamo un gruppo di lavoro completo. Con me lavora l’altro tecnico Alessandro Spugna, poi c’è anche un preparatore atletico e un allenatore dei portieri che sono sempre a disposizione del gruppo all’interno della seduta. Una collaborazione fantastica“.

GRUPPO – Molte novità in questa stagione per i ragazzi, nel tipo di gioco e di allenamento: “I ragazzi quest’anno iniziano ufficialemnte a giocare ad 11. La loro struttura fisica non è ancora pronta a giocare sui campi grandi, anche se ci sono ragazzi più o meno pronti, ma questo è normale a quest’età. Iniziano a conoscere zone del campo fino ad ora sconosciute e si spera di portarli a giocare tra un anno e mezzo nei Giovanissimi Nazionali. Una differenza rispetto all’anno scorso è l’aggiunta di un giorno di allenamento in più alla settimana, passando da 3 a 4 sedute settimanali. Questo è già un bello step per loro. Abbiamo un gruppo di 30 ragazzi e un solo appuntamento a fine settimana (come voluto dal coordinamento tecnico), per giocare la partita amichevole o di campionato o un torneo. A turnazione i ragazzi nel weekend o giocano la gara oppure fanno una seduta in più di allenamento“.

IVAN ZAULI – Da un po’ di tempo la Juventus collabora con un nuovo istruttore di pura tecnica: “Ivan Zauli è un nuovo collaboratore tecnico della Juventus, viene periodicamente a Vinovo ad illustrarci una sua metodologia di lavoro incentrata sul trattamento della palla. Fa sedute in tutte le squadre giovanili soprattutto dalla nostra in giù, ai più piccolini“.

CONSIGLIO – Da ex giocatore della Juventus, sono tanti i consigli che il tecnico bianconero può dare ai suoi ragazzi: “Avendo la fortuna/sfortuna di avere un allenatore che ha vissuto prima di loro questa esperienza alla Juve e riportando i consigli degli allenatori della mia epoca, sicuramente l’attenzione e l’applicazione sono fattori indispensabili. Più credi a quello che fai e più hai margine di riuscita“.

INTERVISTA COMPLETA


Juventus Under13, intervista a Panzanaro di TMS10

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti