Anteprima

Under17, la Juventus cede alla capolista Genoa

Continua il momento NO della squadra di Mr. Cavalli, battuta 2-0 a Vinovo.

Published

on

Continua il momento delicato della Juventus Under17 che non riesce ad uscire dalla crisi di risultati. Oggi è arrivata addirittura una sconfitta sul Campo Ale & Ricky di Vinovo, seppur con la prima della classe, il Genoa, che si è imposto col risultato di 2 a 0. Si è vista una squadra apatica, senza mordente e scossa dalle cervellotiche quanto inconcludenti scelte dirigenziali.

PRIMO TEMPO – Sorpresa nella formazione odierna di Mister Cavalli, col ritorno in squadra di Fabrizio Caligara, aggregato da oltre un anno con la Primavera di Fabio Grosso. La Juventus è volenterosa ma riesce a pungere poco la difesa dei grifoni molto chiusi e stretti nella loro metà campo e pericolosissimi in contropiede. E il Genoa passa al 18° minuto: clacio d’angolo per gli ospiti e interno destro vincente di Lovato, col portiere juventino Saro che può solo raccogliere la palla in porta. Timida reazione bianconera che ci prova soprattutto con le conclusioni da fuori di Caliagara, ma il primo tempo termina con l’1-0 in favore del Genoa.

SECONDO TEMPO – La ripresa sembra poter rianimare un po’ la Juventus, soprattutto col neo entrato Sbordone che dà molta vivacità alla manovra. Ma il Genoa raddoppia all’8′ su calcio di rigore trasformato da Raja. Il copione è pressochè lo stesso del primo tempo, i bianocneri ci provano soprattutto con cross e tiri da fuori ma sono gli ospiti ad andare più vicini alla terza rete, con un palo colpito al 30′. E dopo altre sostituzioni si conclude la gara, con i bianconeri che restano fermi a 33 punti e virtualmente fuori dalla zona playoff.

TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Saro; Meneghini (28′ st Favre), Pessot, Joao Serrao, Freitas (35′ st Martino); Nicolussi Caviglia, Morrone, Caligara; Campos (1′ st Sbordone), Petrelli (35′ st Galvagno), Lombardi (17′ st Capellini).
A disposizione: Busti, Almeida, D’Agostino, Pezziardi.
Alleantore: Michele Cavalli.

GENOA: Bulgarelli, Piccardo, Girgi, Raja, Seno, Lovato, Trabacca, Zola, Piu, Cambiaso, Gibilterra.
A disposizione: Rossi, Calcagno, Zanoli, Klimavicius, Capanna, Fasce, Bianchi, Rovido, Malandruccolo.
Alleantore: Luca Chiappino.

Marcatori: 18′ pt Lovato (G), 8′ st Raja (G).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti