Connect with us

Anteprima

Under17, vittoria all’esordio in campionato contro la Virtus Entella

Buon esordio degli Allievi di Mr. Cei che si aggiudicano i primi tre punti grazie a un penalty trasformato da Lombardi.

Published

on

Under17, Juventus-Virtus Entella

Iniziata oggi la stagione ufficiale per la squadra Under17 della Juventus, guidata quest’anno in panchina da Davide Cei. Partono col piede giusto gli Allievi Nazionali bianconeri, che si impongono nella prima giornata di campionato 1-0 sulla Virtus Entella.

PRIMO TEMPO – Prima frazione di marca bianocnera che inizia subito forte creando diverse occasioni pericolose. Il primo spavento per l’Entella arriva da Capellini la cui punizione viene bloccata dal portiere ligure, poco più tardi è invece Nicolussi a sfiorare la rete con un sinistro al volo da ottima posizione non trovando però la porta. Ci riprova subito dopo l’attaccante valdostano con un gran tiro da fuori che il portiere devìa in angolo. Un paio di volate offensive anche per l’Entella, con Lonoce attento tra i pali. Ma alla fine del tempo si sblocca la gara: mani in area e rigore per la Juventus. Dal dischetto preciso destro rasoterra a incrociare di Alessandro Lombardi che sblocca la gara e porta i suoi in vantaggio per 1-0 all’intervallo.

SECONDO TEMPO – Si rientra dagli spogliatoi e pronti via è Capellini a sfiorare il raddoppio con un preciso tiro da fuori ben parato dal portiere Calori. Frazione più tesa e tattica, ne fa le spese l’allenatore dell’Entella, Stocco, allontanto dall’arbitro al 25′. C’è spazio poi per una nuova espulsione, stavolta a un bianconero: Lombardi al 35′ cade in area e si vede sventolare dall’arbitro il secondo cartellino giallo. Ultimi minuti di gara concitati, con i biancocelesti liguri riversati in avanti alla ricerca del pareggio. Si stringe bene la difesa juventina e, dopo 4 minuti di recupero, riesce a portare a termine la gara con la porta inviolata, una vittoria e i primi 3 punti per la classifica.

TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Lonoce; Freitas (20′ st Favre), Almeida, Pessot, Martino; Capellini (32′ st Thiam), Morrone, Lombardi; Nicolussi Caviglia, Campos (8′ st D’Agostino), Morachioli (20′ st Galvagno).
A disposizione: Barosi, Boloca, Camilleri.
Allenatore: Davide Cei.

VIRTUS ENTELLA: Calori, Pardini, Castellucchio, Romanengo, Guida, Padovan, Zimta, Manca, Vallerga, Spina, Pasha.
A disposizione: Pietra, Milici, Barzacchi, Garbarino, Queirolo, Milanese, Gioria, Liguori, Scognamiglio.
Allenatore: Andrea Scotto.

Marcatore: 41′ pt Lombardi (J).
Note: espulso al 35′ st Lombardi per doppio giallo.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti