Anteprima

Under17, che beffa a Novara: Juventus ancora una volta rimontata

Esordio amaro per Mr. Cavalli in panchina: la Juventus si rifà nuovamente rimontare nel secondo tempo.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailShare

Published

on

Un altra terribile beffa per la Juventus Under17, ancora una volta rimontata come già successo nelle ultime gare in campionato e altri punti persi per la classifica. A Novara c’è l’esordio in panchiuna di Michele Cavalli, subentrato a inizio settimana a Davide Cei.

La squadra bianconera parte bene, nonostante il Novara abbia a inizio gara la possibilità del vantaggio: rigore battuto centralmente da Stoppa con Saro che è bravo coi piedi a salvare la porta juventina. Su ribaltamento di fronte la Juventus passa in vantaggio: è Elia Petrelli a sbloccare il risultato con un gran tiro da fuori area. Gli Allievi Nazionali bianconeri non si fermano e raddoppiano al 27′: è ancora l’esterno portoghese Ricardo Campos a metterla dentro su imbeccata di Morrone. Prima dell’intervallo ci prova Sbordone due volte, ma senza fortuna.

Nella ripresa il Novara entra con più convinzione e riesce a riaprire la gara con Stoppa al 53′ su grave errore bianconero. La squadra di Cavalli sembra perdere fiducia e agonismo e i novaresi premono, fino ad agguantare il pareggio al 76′ con Di Giovanni. 2-2 al fischio d’inizio, e con questa ulteriore rimonta subita salgono a 6 i punti gettati dalla Juventus nelle ultime 4 gare, davvero troppe se si vuole andare alle finali scudetto.

TABELLINO

NOVARA: Sarri, Negretti, Bruni, Di Gianfelice, Di Giovanni, Manenti, Bruzzaniti, Vanzan, Kokins, Pizzo, Stoppa.
A disposizione: Colnaghi, Montecchio, Pinto, Rovelli, Margaroli, Febbrasio, De Rosa, Perruna.
Allenatore: Christian Terni.

JUVENTUS (4-3-3): Saro; Meneghini, Almeida, Joao Serrao, Freitas; Nicolussi Caviglia, Leone, Morrone (31′ st Capellini); Campos, Petrelli (31′ st Lombardi), Morachioli (11′ pt Sbordone).
A disposizione: Busti, Pessot, Galvagno, Favre, Pezziardi, D’Agostino.
Allenatore: Michele Cavalli.

Marcatori: 7′ pt Petrelli (J), 27′ pt Campos (J), 13′ st Stoppa (N), 36′ st Di Giovanni (N).
Note: Saro (J) para un rigore a Atoppa (N) al 6′ pt.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailShare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti