Anteprima

Under15, la Juventus cade dopo 6 vittorie di fila: Genoa sbanca Vinovo 2-1

La squadra di Mr. Bovo cede 2-1 al Genoa nella 20esina giornata di campionato U15.

Published

on

Cade in campionato, dopo 6 vittorie consecutive, la Juventus Under15 che deve cedere il passo al Genoa, squadra super organizzata e che ha meritato di portare via i 3 punti dal Campo Ale & Ricky di Vinovo. La squadra bianconera perde dunque terreno in classifica e vede avvicinarsi proprio il Genoa, ora a -1.

PRIMO TEMPO – Prima frazione non brillantissima per i ragazzi di Mister Bovo, apparsi un po’ contratti e poco concentrati di fronte a un avversario coraggioso e intraprendente. Bianconeri poco incisivi soprattutto davanti ma al 24′ arriva il gol, con Tongya che porta in vantaggio i suoi con un destro vincente su assist di De Marzo. Quasi a tempo scaduto arriva però la beffa per la Juventus, Zanoli pareggia i conti con un tap-in su una palla vagante in area, e si va al riposo col risultato di 1-1.

SECONDO TEMPO – La ripresa non cambia registro e si apre anzi peggio. I grifoni passano in vantaggio dopo undici minuti: dormita difensiva e il neo entrato Cassata segna la rete del vantaggio per gli ospiti. La Juve non accenna a reagire ma è il Genoa ad andare vicino al terzo gol. Al 25′ occasionissima anche per i Giovanissimi bianconeri, con un tiro di Cavallo rimpallato in area. Nel finale scende in campo anche un po’ di nervosismo: falli, proteste e gioco molto spezzettato. Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine delle ostilità e i ragazzi genoani possono così esultare sotto gli spalti coi loro tifosi, festeggiando un incredibile vittoria.

TABELLINO

JUVENTUS (4-3-3): Girelli; La Manna, Spina, Riccio, Pittavino (18′ st Verduci); Tongya, Spitale, Brentan; De Marzo, Poppa (1′ st Bonetti), Cavallo.
A disposizione: Raina, Continella, Poletti, Vercellone, Sekulov, Mosagna, Zanchetta.
Allenatore: Riccardo Bovo.

GENOA: Savarese, Delle Piane, Izzo, Zanoli, Salata, Lipani, Capraro, Colombo, Rancati, Viola, Diakhate.
A disposizione: Paita, Pascali, Orlando, Gandolfo, De Metri, Strano, Cassata, Fossati, Conti.
Allenatore: Gabriele Gervasi.

Marcatori: 24′ pt Tongya (J), 36′ pt Zanoli (G), 11′ st Cassata (G).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti