Academy
Pulcini 2006, secondo posto al Torneo di Rosta
I risultati dei Pulcini di Mr. Ulderici al torneo rostese.
Ottimo secondo posto per i Pulcini 2006 della Juventus al Torneo internazionale di Rosta. Nella due giorni internazionale del prestigioso torneo rostese i bianconeri guidati da di Mister Ulderici affrontano nella fase a gironi il Pro Settimo vincemdo per 2-0 (reti di Grosso e Schiavone), il Borussia Monchengladbach in una spettacolare partita vinta per 1-0 con gol di Schiavone, pareggio con il Chieri (1-1, gol di Grosso) e un’altra vittoria con il Vanchiglia per 3-0 (reti di Grosso, Costamagna e Gemello).
La Juventus conclude quindi la prima fase al primo posto e si qualifica per il triangolare pre-Finale dove la aspettano l’Inter e il Borussia Dortmund. Contro i tedeschi i bianconeri si impongono con un secco 2-0: gol di Mocci e Gemello. Scendono in campo contro l’Inter nella seconda partita consapevoli che esiste un unico risultato per poter accedere alla finale: vincere. E Ulderici carica i suoi al punto giusto. Partita equilibrata per il primo quarto d’ora, poi i bianconeri premono sull’acceleratore e con i gol di Ventre e Casazza mettono al sicuro la finale. A nulla vale il gol dei milanesi allo scadere del tempo regolamentare: la partita finisce 2-1.
La Juventus si trova nuovamente ad affrontare nella finale il Borussia Monchengladbach che nella fase precedente aveva battuto il Torino ai calci di rigore. I ragazzi scendono in campo concentrati e la partita è equilibrata per oltre metà del tempo regolamentare con occasioni da entrambe le parti. A due minuti dalla fine però i tedeschi riescono a cogliere di sorpresa i bianconeri ed insaccare il gol che consegna loro il titolo di Rosta. Resta l’amaro in bocca per la sconfitta, ma anche la consapevolezza che questo gruppo sra crescendo e sicuramente saprà dare delle belle soddisfazioni ai mister e a tutti i supperters.