Academy

Pulcini 2005, quarto posto all’Europoussins

Quarto posto all’Europoussins per i Pulcini 2005 di Mr. Calcia

Published

on

Quarto posto finale per i Pulcini 2005 della Juventus al Europoussins, torneo internazionale tenutosi sabato 6 e domenica 7 giygno a Rennes in Francia, con 48 squadre professionistiche da tutta europa partecipanti.

Sabato i ragazzi guidati da Mister Calcia cominciano il loro girone eliminatorio alla grande, vincendo per 3-0 contro lo Stade Pleudihennais. Si continua a vincere con l’1-0 al Us Torcy, poi ancora vittoria per 3-1 contro il Stade Rennais Fc, e infine si conclude la giornata con un’altra vittoria, 4-0 contro l’Evian Thonon Gaillard Fc. Ultima gara del girone domenica mattina con la vittoria per 3-0 sul Vfl Wolfsburg.

Agli ottavi di finale superati i francesi del Bordeaux per 2-1. Pareggio invece nei quarti finale,  2-2 contro l’Anderlecht, con ibianconeri che però hanno la meglio ai calci di rigore guadagnandosi la semifinale. Arriva anche qui un pareggio, 1-1 con il Basilea, ma stavolta sono gli svizzeri a vincere ai rigori e ad accedere alla finale del torneo. Nella finalina 3/4 posto pareggio per 2-2 contro l’Ajax, con gli olandesi più precisi dal dischetto che si aggiudicano il podio. Trofeo vinto dal Basilea che ha battuto la Roma in finale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti