Anteprima
Primavera, pari all’esordio della Juventus a Sassuolo
A segno Mbangula nel primo tempo, il Sassuolo pareggia nella ripresa con Bruno.
Inizia con un pari il campionato Primavera 1 2022/23 per la Juventus Under19. Alla squadra allenata da Mister Montero non è bastato il gol a metà del primo tempo di Mbangula per avere la meglio del Sassuolo. Nella ripresa infatti, dopo l’espulsione di Strijdonck, i neroverdi sfruttano la superiorità numerica pareggiando i conti con Bruno.
Occasioni per entrambe le squadre per vincere la gara ma non ci sono più reti, finisce 1-1 tra Sassuolo e Juventus.
L’ANALISI DI MISTER MONTERO (da juventus.com): «È stata una partita molto complicata, contro una grande squadra come il Sassuolo che ha tutte le carte in regola per vincere lo Scudetto. Noi dobbiamo migliorare, ma siamo stati bravi a soffrire in alcuni momenti delicati del match. Lo spirito che ho visto è quello giusto e torniamo a Torino con un buon punto. Ora lavoreremo per preparare al meglio la partita contro l’Udinese».
TABELLINO
SASSUOLO: Zacchi, Loeffen, Pieragnolo, Casolari, Abubakar, Kumi, Russo, D’Andrea, Miranda, Martini, Bruno.
A disposizione: Rosa, Theiner, Leone, Baleari, Lolli, Mata, Zafferri, Foresta, Cinquegrano, Mandrelli, Cannavaro, Henriksen, Zaknic, Sasanelli.
Allenatore: Emiliano Bigica.
JUVENTUS (4-4-2): Scaglia; Valdesi, Dellavalle, Citi, Rouhi; Maressa (1′ st Nonge Boende), Doratiotto (24′ st Pisapia), Hasa, Mbangula (13′ st Strijdonck); Yildiz (25′ st S. Turco), N. Turco (37′ st Anghelè).
A disposizione: Vinarcik, Daffara, Huijsen, Domanico, Galante, Solberg, Moruzzi, Morleo.
Allenatore: Paolo Montero.
Marcatori: 21′ pt Mbangula (J), 27′ st Bruno (S),
Note: espulsi Strijdonck (J) al 23′ st e Zacchi (S) al 48′ st.