Anteprima
Primavera, pagelle Torino-Juventus 1-1
Le pagelle sui giocatori bianconeri dopo il pareggio nel derby.
Le pagelle sugli Under19 bianconeri dopo la seconda giornata di campionato Primavera, il derby Torino-Juventus terminato in parità, per 1-1 (QUI la cronaca del match).
TITOLARI
VITALI 5.5 – Attento e sicuro per tutti i 90 minuti, unica sbavatura sul gol del Toro dove, in collaborazione con Blanco, si lascia sorprendere da Debeljuh rimanendo a metà del guado.
LIROLA 7.5 – Ottima gara per il terzino spagnolo. Spinta costante sulla fascia destra, buoni cross in mezzo, migliora anche in fase difensiva, decisiva una sua diagonle nel finale di gara.
PARODI 6 – Un po’ troppo irruento negli interventi, doversi falli nel primo tempo, ammonito nella ripresa. Ma difende bene concedendo poco o nulla agli attaccanti granata.
BLANCO 5.5 – Un po’ troppo spaesato e compassato oggi, si fa anticipare spesso dagli attaccanti, ha colpe sul gol granata.
ZAPPA 5.5 – Un po’ titubante nelle due fasi, non lascia il segno.
ROMAGNA 6 – Non trova la posizione in campo nel primo tempo, si pesta i piedi con Vitale, non copre come dovrebbe il centrocampo. Cresce nel finale.
MURATORE 6 – Cerca di giocare con semplicità e lo fa bene, mancano però le sue incursioni in avanti.
VITALE 5 – Gioca a ritmi troppo compassati e senza mai incidere. Non sfrutta le sue qualità tecniche. Dopo un intero precampionato senza di lui, la squadra sembra risentire la sua presenza in campo.
KASTANOS 5.5 – Partita poco brillante, sbaglia troppi tocchi per uno con la sua tecnica. Nel finale si sacrifica nel ruolo di centrocampista.
VADALA 5 – Parte con generosità, qualità in cui eccelle. Sparisce dal campo col passare del tempo, sembra risentire della stanchezza delle ultime gare.
FAVILLI 7.5 (MVP) – Partita super del centravanti toscano. Sulle sue spalle le sorti dell’intero reparto d’attacco bianconero. E’ ovunque, svaria anche sulla fascia, pressa tutti i difensori. Il gol del pareggio nasce da un suo recupero palla con assist integrato per Clemenza.
SUBENTRATI
CLEMENZA 7 – Recupero lampo dall’infortunio al ginocchio. Appena entrato subito pericoloso con un tiro da fuori, segna il pareggio ipnotizzando il portiere granata Zaccagno. Decisivo.
UDOH 6 – Ha il merito di dare vivacità all’attacco ma è troppo pasticcione. Ha un paio d’occasioni che poteva sfruttare meglio, troppo spesso pescato in fuorigioco.
BERUATTO 6 – Entra concentrato in partita.
Risultato di pareggio giusto. Parte bene la squadra di Grosso, cercando la manovra palla a terra e con un bel possesso palla ma creando pochi grattacapi al Torino. Di marca granata il finale del primo tempo e l’inizio di ripresa. Risale la Juve dopo i cambi, trovando il giusto pareggio e rischiando anche il vantaggio.