Connect with us

Anteprima

Primavera, pagelle Juventus-Sassuolo 4-0

Le pagelle sui giovani bianconeri guidati da Mr. Grosso.

Published

on

Pagelle Juventus

Le pagelle sugli Under 19 bianconeri dopo la vittoria nell’ottavo turno di cmpionato Primavera, vinta per 4-0 sul Sassuolo. (QUI la cronaca del match).

TITOLARI
AUDERO 6 – Poco impegnato per larghi tratti della gara, si sporca i guanti solo in un paio di uscite alte.
LIROLA 7 – Solito trenino sulla fascia destra, difende bene la sua zona di competenza e quando si spige in avanti regala sempre grande qualità.
ROMAGNA 7 – Prestazione maiuscola del capitano bianconero. Nessuna sbavatura negli interventi, non fa veder palla al nove del Sassuolo Aracri, e a chiunque in maglia blu gli passasse davanti. Impreziosisce la sua prestazione con la rete del 4-0 in pieno recupero.
BLANCO 6 – Non dà la stessa sicurezza del suo compagno di reparto, una piccola incertezza nel primo tempo su un intervento aereo poco preciso. Sempre pericoloso quando si spinge in area avversaria in occasione dei calci piazzati facendo valere il suo fisico.
ZAPPA 6 – Un po’ in difficoltà nel primo tempo, lascia più volte spazi agli esterni ospiti. Meglio nella ripresa anche se affiora la stanchezza e l’ammonizione subita lo condiziona nel finale di gara.
PELLINI 7 – Quando gira lui la squadra va a mille. Ottimo metronomo di centrocampo, dispensa palloni in quantità industriale. Destro velenoso sulle punizioni, il suo calcio alla palla ricorda molto quello di Andrea Pirlo. Il tap-in di Romagna per il 4-0 arriva da una sua punizione respinta a fatica dal portiere sassuolese.
MACEK 6.5 – In ripresa rispetto alle sue ultime uscite, sta ritrovando brillantezza dopo le settimane di forzato stop per gli infortuni di inizio stagione.
KASTANOS 6.5 – Tocco di palla pregevole, gioca con grande tranquillità e pulizia negli interventi.
CLEMENZA 8 – Doppietta più assist: solo questo basterebbe a dargli la palma del migliore in campo, ma in realtà c’è molto di più. Lampi di classe e pura tecnica per tutta la gara, oltre ad essere leader tecnico della squadra ne sta diventando anche quello emotivo.
CASSATA 6.5 – Ottimo primo tempo, le sue incursioni offensive fanno spesso male ai difensori del Sassuolo, cala alla distanza e viene sostituito nella ripresa.
FAVILLI 7.5 – Partita sontuosa, i difensori del Sassuolo non lo tengon mai. Vince tutti i contrasti aerei, svaria spesso su tutto il fronte d’attacco, segna il gol del 2-0, sfiorando anche la doppietta con una clamorosa traversa. Leone d’area di rigore.

SUBENTRATI
UDOH 7 – Entrata esplosiva, posizionato sull’esterno destro è devastante per la difesa emiliana. Il suo cross propizia il 3-0 di Clemenza.
TOURE s.v. – Entrato a pochi minuti dalla fine.
BOVE s.v. – Solo pochi scampoli di gara.

GIUDIZIO GENERALE – Gara pressochè perfetta giocata dai bianconeri che controllano la gara dall’inizio alla fine vincendo nettamente contro il Sassuolo, conquistando così il terzo posto in classifica e avvicinandosi alla vetta. Dopo le due sconfitte consecutive scontate con Sampdoria e Borussia era lecito aspettarsi una reazione e la squadra non ha deluso, dedicando la vittoria tra l’altro allo sfortunatissimo Simone Muratore. Il centrocampista classe 1998 si è rotto in settimana il menisco e si vede così costretto a finire già la sua stagione agonistica. Un grande in bocca al lupo a Simo, lo aspettiamo presto in campo.

Favilli dedica il gol a Muratore

Favilli dedica il gol a Muratore

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti