Anteprima
Primavera, pagelle Juventus-Fiorentina 1-0
Le pagelle sui giovani bianconeri guidati da Mr. Grosso.
Le pagelle sugli Under 19 bianconeri dopo la vittoria nella nona giornata di campionato Primavera, vinta per 1-0 dalla Juventus sulla Fiorentina. (QUI la cronaca del match).
TITOLARI
AUDERO 6.5 – Un paio di parate decisive salvano il risultato. Dovrebbe avere però un po’ più di coraggio nelle situazioni più complesse, cercando di uscire di più e non rimanere troppo inchiodato sulla linea di porta.
LIROLA 7 – Altra partita impeccabile dell’esterno spagnolo, perfetto in difesa e implacabile in attacco.
ROMAGNA 7 – Continua il suo momento magico, solidità e concretezza: non concede davvero nulla ai temibili attaccanti viola.
BLANCO 6.5 – Torna al centro della difesa dopo la squalifica in Coppa Italia. Molto più attento del solito, difende bene.
ZAPPA 6 – Parte bene con due cross interessanti, ma è chiamato poco in causa dai suoi compagni.
MACEK 5.5 – Si vede poco, oggi gli è mancata la brillantezza necessaria per far male alla Fiorentina. Non in ottime condizioni fisiche.
PELLINI 6 – Un po’ in affanno per il pressing aggressivo dei viola, non tocca tanti palloni, ma lo fa col solito ordine.
CASSATA 6 – Schierato come mezzala, non può dar libero sfogo alle sue solite volate offensive. Partita piuttosto opaca.
CLEMENZA 5.5 – Prova incolore. Evidentemente l’influenza patita in settimana lo ha ancora delibitato ma contro la Fiorentina non è riuscito a mostrare le sue solite doti di tecnica ed efficacia in area di rigore.
UDOH 6.5 – Molto vivace, è in un buon momento e si vede. Spreca una grossa occasione da rete sparando sul portiere.
POZZEBON 7 – Sempre fastidioso (per gli avversari) nel suo pressing e gioco di sponda / protezione palla. Decide la gara con un gol di rapina in area di rigore. Settimo sigillo in campionato.
SUBENTRATI
KASTANOS 5 – Entrato con troppa sufficienza, non incide come ci aspettiamo da lui. Si fa espellere a un quarto d’ora dalla fine per un falletto di reazione, ma la punizione dell’arbitro è troppo severa..
VADALA’ 5 – Deludente. Al contrario di quanto successo pochi giorni fa in Coppa contro lo Spezia il suo ingresso è delterio. Non riesce ad aiutare la squadra rimasta in 10 uomini, perdendo troppi palloni e contrasti.
TOURE S.V. – Gioca i cinque minuti finali di gara, si fa notare solo per un’ammonizione presa dopo pochi secondi dal suo ingresso.
GIUDIZIO GENERALE – Gara molto equilibrata ma vinta dai bianconeri grazie a un episodio favorevole come il gol di Pozzebon, ma anche grazie a una forza di gruppo che ha spinto la squadra a difendersi con ordine nei minuti finali in inferiorità numerica, non rischiando praticamente nulla. L’avversario era molto forte, e vincere questo scontro diretto non solo porta i bianconeri a un solo punto dalla vetta della classifica (in coabitazione tra Spezia e Fiorentina) ma anche una convnzione e fiducia nei propri mezzi che può far crescere ulteriormente questo gruppo, dotato di grande qualità e che punta decisamente alle final eight di questa stagione.