Connect with us

Anteprima

Primavera, pagelle Juventus-Entella 2-1. Lirola trascinatore

Le pagelle sui giovani bianconeri guidati da Mr. Grosso.

Published

on

Pagelle Juventus

Le pagelle sugli Under 19 bianconeri dopo la vittoria nella diciasettesima giornata di campionato Primavera, la gara vinta per 2-1 dalla Juventus sulla Virtus Entella. (QUI la cronaca del match).

TITOLARI
AUDERO 6.5 – Partita movimentata davanti la sua porta. L’Entella si è affaciata diverse volte in area juventina e lui si è fatto sempre trovare pronto. Sorpreso, come tutta la difesa bianconera, dalla splendida rete di tacco di Moreo, ma lì poteva fare davvero poco di più.
LIROLA 8 – Migliore in campo per distacco. Un autentico motorino sulla fascia destra, imprendibile per gli avversari. Tempo fa, in una delle nostre pagelle, dicemmo che gli mancava un po’ di cattiveria sottoporta. Bene, adesso sta trovando anche quella: seconda rete consecutiva in campionato, e quella di oggi è davvero una perla. Destro chirurgico all’angolino, gol da fenomeno.
ROMAGNA 6.5 – Ha un bel da fare oggi contro i vivaci attaccanti avversari, ma di destreggia con la solita classe e sicurezza.
BLANCO 6.5 –  Copre bene in chiusura le folate avversarie. Si affaccia anche in avanti tentando la via delle rete con una punizione dal limite, deviata in calcio d’angolo dal portiere.
ZAPPA 6.5 – Difende con precisione non snobbando la fase d’attacco. Terzino a tutto campo.
MACEK 7 – Difende e attacca senza mai risparmiarsi. Giocatore fondamentale per il centrocampo di Fabio Grosso.
CLEMENZA 6.5 – Continua l’adattamento al nuovo ruolo di regista, e oggi lo fa molto meglio. Soprattutto nel primo tempo è bravo sia in copertura come schermo davanti alla difesa che in impostazione,  iniziando l’azione con molta qualità. Più in sofferenza nel secondo tempo, perde una palla sanguinosa al limite della propria area che poteva costare cara.
CASSATA 7 – Come mezzala deve dosare le sue progressioni, la sua qualità maggiore. Ma quando parte spacca la gara, creando sempre pericoli. Splendido il gol, che regala di fatto i 3 punti alla squadra.
MORSELLI 5.5 – Incide poco sulla gara, spazia tra il ruolo di punta centrale ed esterno destro, ma ci mette poca grinta e qualità. Fallisce di testa una clamorosa occasione poco prima del gol di Cassata.
VADALA 5.5 – Partita deludente, da lui ci si deve aspettare sicuramente di più, un paio di conclusioni strozzate, confusionario nei contropiedi.
KASTANOS 6 – Buona qualità e tocco di palla, fa girare bene la squadra quando arretra di qualche metro. Non punge in attacco.

SUBENTRATI
KEAN 5.5 – Subentra a Morselli per gli ultimi 20 minuti di gara ma non entra mai in partita. Sembra timido e con poco mordente, si fa pescare spesso in fuorigioco. Ha molto potenziale ma oggi non lo ha fatto vedere.
COCCOLO SV – Sostituisce l’ammonito Zappa e si fa trovare pronto. Su di lui si può contare.
TOURE SV – Una manciata di minuti al servizio della squadra.

GIUDIZIO GENERALE – Decima vittoria consecutiva per i ragazzi di Mister Grosso che staccano così di quattro punti l’Entella sconda in classifica e vedono sempre più avvicinarsi le finali scudetto. Gara ostica con l’Entella che si è dimostrata anche qui  a Vinovo una degna avversaria e non un fuoco di paglia. I bianconeri hanno messo in campo certamente la maggior qualità, sopperendo alla pesante assenza di Andrea Favilli, punto di riferimento in attacco. Trascinatore di giornata il terzino destro Pol Lirola, sempre più leader della squadra, una spanna sopra tutti oggi. Ora la semifinale di ritorno contro la Fiorentina (1-0 Juve a Firenze) con i bianconeri che vogliono andare in fondo in tutte le competizioni.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti