Academy
Presentato JVillage. Dal 2017 solo le giovanili a Vinovo
Presentato dall’AD della Juventus Aldo Mazzia il progetto del nuovo centro polifunzionale bianconero.
Tappa fondamentale quella di oggi per la Juventus e il suo progetto sulla Continassa. Alla presenza dei principali protagonisti del progetto e dei media, l’amministratore delegato della Juventus, Aldo Mazzia, ha presentato, presso la sala “Club Gianni e Umberto Agnelli” dello Juventus Stadium, il progetto urbanistico definitivo che verrà realizzato dal Fondo Immobiliare JVillage.
Il progetto prevede lo sviluppo di sei insediamenti: il Juventus Training Center, nuovo centro di allenamento della prima squadra dove avrà sede anche il Centro Media; la nuova sede della Juventus; il J Hotel; la Scuola Internazionale ISE; il Concept Store. Completeranno poi l’insediamento una Centrale Energetica e le opere di urbanizzazione a servizio dell’area.
L’investimento complessivo del Fondo JVillage ammonterà a quasi 100 milioni di euro, interamente coperti dalle sottoscrizioni raccolte e dal finanziamento concesso da UBI Banca e Unicredit. A settembre 2015, insieme a quelli per la messa in sicurezza della Cascina, sono iniziati i lavori per la costruzione del JTC, la cui agibilità è prevista entro la primavera 2017. Nello stesso periodo si concluderanno le opere di urbanizzazione e per il Concept Store (quest’ultimi inizieranno nel marzo 2016), mentre entro l’estate 2017 saranno pronti il JHotel, la scuola e la nuova sede bianconera.
“A seguito dello spostamento della prima squadra qui permetterà di dedicare Vinovo solo al settore giovanile con la prima Football Academy italiana“, spiega Mazzia. Il centro sportivo di Vinovo sarà quindi interamente dedicato al settore giovanile bianconero, al cui interno dovrebbe sorgere anche l’alloggio per i ragazzi fuori sede. Un nuovo passo fondamentale per la crescita dei giovani ragazzi della Juventus.