Connect with us

Anteprima

Play Off Scudetto: le rivali della Juventus U15, U16 e U17

La Juventus qualificata alla fase successiva del campionato con le formazioni Under17, Under16 e Under15.

Published

on

Campo Centro Sportivo Juventus Stadio

Conclusi ieri i tre campionati giovanili nazionali che hanno visto impegnate le squadre giovanili della Juventus. Vediamo quindi i verdetti sanciti con un occhio particolare alle squadre bianconere, tutte qualificate per la fase successiva del torneo nazionale.

UNDER 15 – Partiamo dalla Under15, formazione arrivata prima nel proprio girone e quindi qualificata direttamente ai quarti di finale, tra le migliori 8 del campionato. La squadra di Mister Riccardo Bovo sa già la squadra che affronterà, senza aspettare l’esito dei playoff. Si giocherà il 21 e 28 maggio in gare di andata e ritorno contro il Napoli. Una sfida speciale per tre giovani bianconeri, arrivati quest’anno alla Juventus e provenienti proprio dalla provincia napoletana: sono i difensori Riccio e Spina, e l’attaccante Cavallo. Oltre ai bianconeri, qualificati ai quarti di finale anche: Atalanta, Inter, Napoli, Roma e Sampdoria.

UNDER 16 – Meno bene è andata alla Under16 bianconera, seppur brava a centrare il quarto posto del girone A e quindi l’accesso ai play off. La squadra di Mister Edoardo Sacchini dovrà, molto probabilmente, eliminare le due milanesi se vorrà raggiungere la fase finale. Nel primo turno eliminatorio infatti i bianconeri affronteranno il Milan, in gara unica a Milano il 7 maggio. In caso di successo, la Juventus affronterà una settimana dopo la vincente di Inter-Sampdoria nel secondo turno play off, anche in questo caso in gara unica in trasferta. Le 6 formazioni già qualificate ai quarti di finale sono: Atalanta, Cesena, Fiorentina, Genoa, Napoli e Roma.

UNDER 17 – Concludiamo la rassegna degli avversari con gli Allievi Nazionali di Mister Michele Cavalli. La squadra bianconera non è riuscita nell’ultima giornata a centrare il secondo posto, e quindi dovrà passare dai play off come terza classificata del proprio girone. L’accoppiamento vede una squadra dello stesso girone juventino, ovvero lo Spezia affrontato proprio 3 settimane fa in campionato. Si giocherà il 7 maggio in gara unica a Vinovo. In caso di vittoria, al secondo turno ci sarà la vincente di Napoli-Pescara, sempre in gara unica il 14 maggio, per accedere alla fase finale. Già qualificate ai quarti di finale sono: Atalanta, Genoa, Inter, Palermo, Roma e Torino.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti