Anteprima
Paolo Beruatto nuovo allenatore della Juventus Under16
Il tecnico torinese è il nuovo allenatore degli Allievi U16 bianconeri.
Nel valzer delle panchine del settore giovanile mancava ormai solo una casella in casa Juventus, quella della squadra Under16 lasciata orfana da Barone, andato a Sassuolo. E la scelta della società bianconera è ricaduta su Paolo Beruatto, tecnico esperto e molto legato al mondo giovanile.
Nato a Cuorgnè (TO) nel 1957, Beruatto è stato un calciatore importante di Serie A, soprattutto nella storia dei cugini del Torino, cresciuto nel settore giovanile e giocatore per sei stagioni con la maglia granata. Dismessi i panni di calciatore ha subito intrapreso la carriera di allenatore: tante esperienze, sia nelle serie minori che nei settori giovanili (tra le altre Sampdoria, Palermo e Brescia).
“Padre d’arte”, suo figlio Pietro è un giocatore della Juventus dalla stagione 2014/15, cresciuto nelle giovanili bianconere ed è attualmente aggregato alla squadra di Max Allegri nella tournèe americana. Si ritroveranno presto a Vinovo, Pietro giocherà nella nuova squadra B, papà Paolo guiderà invece i classe 2003 bianconeri. Pronta a partire anche la stagione della Juventus Under16.