Connect with us

Anteprima

PAGELLE – Youth League, Sporting Lisbona – Juventus 2-0: c’è la voglia, manca la qualità

Le pagelle sui giovani bianconeri guidati da Mr. Dal Canto dopo la sconfitta in Youth League contro lo Sporting Clube de Portugal.

Published

on

Pagelle Juventus

Stagione nata male e si continua a soffire: la Juventus Primavera non ne vuol proprio sapere di uscire dalla crisi in cui è entrata e rimedia la terza sconfitta su 4 gare in Youth League: bianconeri battuti 2-0 dallo Sporting Lisbona (qui la cronaca). Vediamo ora le pagelle sui giovani bianconeri e il tecnico juventino Alessandro Dal Canto.

TITOLARI

LORIA 6 – Un’altra uscita a farfalle su un calcio d’angolo ne certifica la mancanza di tranquillità. Fa una buona parata bassa in cui scende bene a terra. Non colpevole sul primo gol subito, poteva far meglio sul secondo.
VOGLIACCO 5.5 – Il più esperto in difesa e si vede, gioca con poche sbavature ma ha gravi colpe sul gol dell’1-0.
SERRAO 5 – In difficoltà per quasi tutta la gara nonostante la protezione ai lati della difesa a 3.
ANZOLIN 5.5 – In imbarazzo con la palla tra i piedi, sembra non sappia mai cosa farne.
FONSECA 6.5 – Partenza a razzo, sfiora subito il gol in due occasioni, poi via via si spegne, sbagliando qualcosa di troppo nei cross.
MERIO 6.5 – Tra i più combattivi in campo, ci mette anima e cuore, corre per tre a centrocampo.
CAPELLINI 5 – Troppo timido, tocca pochissimi palloni nonostante il ruolo di regia, che forse gli è poco congeniale.
CALIGARA 5 – Quasi frustrato dalle giocate che non gli riescono, è quello con le qualità migliori in campo, ma non lo dimostra per nulla.
TRIPALDELLI 5.5 – Gara anonima, si preoccupa principalmente di non lasciar scoperto Anzolin. Prende poco l’iniziativa.
CAMPOS 5 – Poca personalità nonostante l’aria di casa, lo si nota solo in occasione dell’ammonizione e della sostituzione.
KULENOVIC 5.5 – Ci tiene a far bene e lo si nota anche dalle lacrime al fischio finale. Ma vede poco la palla, si fa notare solo per un paio di tocchi in area, senza trovare la porta.

SUBENTRATI

NICOLUSSI CAVIGLIA 5 – Sbaglia troppo tecnicamente per un giocatore come lui, diversi lanci a vuoto e passaggi imperfetti.
OLIVIERI 5.5 – Entra in un momento complicato della partita per la Juventus e si cala bene nella parte (negativa).
PORTANOVA SV – Ultimi 10 minuti in campo.

All. DAL CANTO 5 – Ne sta provando parecchie ma non riesce ancora a torvare una soluzione. Umano nel mettere dentro oggi tutti i portoghesi a disposizione. La squadra ha mostrato voglia e determinazione, giocando anche un buon primo tempo. Manca però la qualità per far male agli avversari, davvero troppo velleitari gli attacchi, l’uomo più percioloso è stato il terzino destro e questo la dice lunga sulla squadra…

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti