Anteprima
PAGELLE – Youth League, Juventus-Siviglia 2-1: Bove entra e decide la gara
Le pagelle sui giovani bianconeri guidati da Mr. Grosso dopo la vittoria in Uefa Youth League contro il Siviglia.
Esordio vincente per la Primavera della Juventus in questa edizione 2016/17 di Youth League, con la vittoria per 2-1 sugli spagnoli del Siviglia. (QUI la cronaca del match). Vediamo le pagelle sui giovani bianconeri e il tecnico Fabio Grosso, che iniziano col piede giusto in Europa.
TITOLARI
DEL FAVERO 6 – Non molti pericoli ma sembra un po’ impacciato sui traversoni in area, dove arriva anche il gol del pareggio spagnolo. Nel finale compie due ottime parate che tengono il riusltato sul momentaneo 1-1.
BERUATTO 5 – Giornata no per il terzino mancino, ancora una volta schierato a destra. Perde diverse palle nel primo tempo lasciando spesso buchi nella difesa juventina. In uno di questi arriva proprio il gol di Mena.
VOGLIACCO 7 – Anche oggi il più in forma in tutta la retroguardia della Juventus. Nel giorno del suo 18esimo compleanno sfodera una prestazione maiuscola, chiudendo tutti gli attacchi spangoli che gli si presentavano davanti. Decisivo nel primo tempo in un recupero su Mena solo davanti a Del Favero.
SEVERIN 5 – Prova da dimenticare, non è particolarmente impegnato ma in tutte le situazioni si fa trovare poco pronto e in ritardo. Ammonito nel primo tempo rischia grosso nel secondo su un altro intervento fuori tempo. Sostituito immediatamente per pericolo di rimanere in 10.
ROGERIO 6.5 – Decisamente meglio rispetto ad Udine, soprattutto in fase difensiva è sempre pronto ed attento a chiudere gli spazi. In avanti regala un paio di cross interessanti non sfruttati a dovere.
MACEK 6 – Prestazione di sostanza nel primo tempo, si spegne col passare dei minuti. Nella ripresa spreca anche una buona occasione su servizio di Rogerio.
TOURE 6 – Prova sufficiente del centrocampista guineano, senza squilli nè errori. Sostituito nella ripresa da Grosso per un cambio più offensivo.
MURATORE 6 – Si inserisce poco negli spazi e soffre un po’ il pressing spagnolo. Nella ripresa spostato da Grosso al centro della difesa. Non rischia nulla.
KASTANOS 6 – Molte palle giocate ma con poca concretezza. Porta troppo palla, e trova raramente il guizzo vincente. Molto bello l’assist per l’1-0 di Kean.
KEAN 7 – Il più pericoloso nel grigio primo tempo bianconero che evidenza una certa sterilità offensiva. Segna il gol dell’1-0 con un preciso diagonale. Si dà da fare nel complesso partecipando molto alla manovra.
LERIS 5 – Gara inconsistente per il francese in prestito dal Chievo. Non gli riesce alcuna giocata e non crea nessun pericolo per il Siviglia.
SUBENTRATI
BOVE 7 – Match winner della gara grazie a una punizione capolavoro al 95′. Entrato nel secondo tempo, non aveva particolarmente brillato. Ma il calcio piazzato a tempo ormai scaduto lo rivaluta a pieno. Decisivo.
MOSTI 5.5 – Entrato insieme Bove a inizio ripresa aveva il compito di cambiare un po’ la partita. Ma sembra non trovare la posizione in campo, toccando pochi palloni e senza rendersi mai pericolso.
COCCOLO SV– Ultimo cambio di Grosso, gioca pochi minuti.
ALL. GROSSO 6 – Buona gara dei ragazzi di Fabio Grosso che hanno in mano il predominio della gara seppur senza creare particolari pericoli alla difesa andalusa. La mano dell’allenatore si vede nel voler dare un’impronta offensiva alla squadra ma almomento sembrano mancare idee e giocate soprattutto agli attaccanti, dove Leris e Kastanos non hanno certo entusiasmato nelle prime apparizioni. E si ha la sensazione che senza Kean in campo sarà davvero difficile andare in rete. Abbastanza bene anche nella fase difensiva, poce occasioni lasciate al Siviglia, nonostante un Severin non certo sicuro.