Anteprima

PAGELLE – Under17, Juventus-Novara 1-0: Morachioli migliore in campo

Le pagelle sui giovani bianconeri guidati da Mr. Cei dopo la vittoria in campionato contro il Novara.

Published

on

Le pagelle sui giovani bianconeri impiegati ieri nella gara di campionato Juventus-Novara finita 1-0 per i bianconeri (QUI la cronaca del match). Bella partita, sofferta ma con vittoria meritatissima contro una squadra che per tutto il primo tempo è stata passiva e che ha accelerato solo nella ripresa creando pericoli, ma pochi tiri. Francamente, una (ex) capoclassifica deludente.

TITOLARI
BUSTI 6,5 – Poco impegnato, si fa trovare attento, soprattutto su una respinta ravvicinata a mezza altezza, non facile per uno della sua altezza. Deve migliorare coi piedi.
FREITAS 7 – Per nulla appariscente, fa tutto bene, soprattutto in proiezione, un pochino meno in fase di contenimento.
ALMEIDA 7 – Ottimi interventi a ripetizione, sbaglia poco o nulla, grande grinta e determinazione. Però, però… con tutto il bene che si può volere a questo ragazzo, non fa mai la cosa più facile e rischia, a volte senza necessità. Deve imparare ad essere più pratico che appariscente.
JOAO SERRAO 6,5 – Inizio “alla Pedro”, nel finale capisce che la beffa è in agguato e si trasforma in “viva il parroco”, badando al sodo, sia con sia senza palla. Difetto, pare un po’ lento, ma va rivisto ancora diverse volte.
MARTINO 6,5 – Si disimpegna bene.
MORRONE 6 – Partita di carattere, ma di poca sostanza. Non riesce a fare gioco e spesso la squadra è costretta a impostare l’azione coi difensori centrali. Pressato con attenzione, ci mette del proprio. Inevitabile l’uscita nel secondo tempo.
CAPELLINI 6,5 – Giocatore che mi piace moltissimo, ottimo piede, versatile e dal buon fisico. Oggi non da del proprio meglio e nel finale perde parecchio di lucidità. Da seguire, perchè è in una fase molto critica per il proprio sviluppo.
D’AGOSTINO 7 – Leone. Tanta sostanza e non disdegna di portarsi al tiro. Arretra a play dopo l’uscita di Morrone.
NICOLUSSI CAVIGLIA 6,5 – Nel primo tempo mette a ferro e fuoco la fascia destra, si spegne alla distanza anche a causa dell’uscita di Sbordone, cosa che lo porta ad accentrarsi.
MORACHIOLI 7,5 – Imprendibile, grande tecnica e velocità, si districa bene anche nei raddoppi di marcatura che spesso gli portano. Difetto, non ha l’istinto del bomber, non vede tanto la porta e spesso pecca di generosità, quando invece potrebbe tirare.
SBORDONE 6,5 – Sacrificato in un ruolo non suo, soffre parecchio la marcatura e i cross alti che non sono fatti per lui. Ciononostante, offre una prova non disprezzabile.

SUBENTRATI
LOMBARDI 6 – Giocatore utilissimo ai limiti dell’area avversaria, non fa a tempo ad incidere anche perchè i suoi compagni sono già stanchi.
CAMPOS SV – Senza voto, solo pochi minuti giocati.

ALL. DAVIDE CEI 6,5 – Imposta molto bene la partita, mette sotto il Novara. Secondo me avrebbe potuto provare a mettere Galvagno da subito, perchè il difetto evidente della squadra è la mancanza di finalizzazione. Una punta di riferimento alla squadra manca e un Petrelli o un Diallo sarebbero utilissimi, ma stranamente Cei non li considera. Nel secondo tempo vede il rendimento dei suoi calare senza reagire. Opera due cambi anche sensati, ma solo quelli. Credo sia semplicemente dovuto a scelte “di fiducia” e al “non volere rompere equilibri” che tutto sommato funzionavano.

Laserta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti