Anteprima
PAGELLE – Primavera, Sassuolo-Juventus 4-2: difesa allo sbando, non si salva nessuno
Le pagelle sui giovani bianconeri guidati da Mr. Grosso dopo la sconfitta in campionato contro il Sassuolo.
Cade dopo 8 vittorie di fila in campionato la Juventus Primavera, sconfitta 4-2 in casa del Sassuolo (QUI l’articolo) nella 17esima giornata del girone B. Vediamo ora le pagelle sui giovani bianconeri e il tecnico juventino Fabio Grosso dopo questa sconfitta.
TITOLARI
DEL FAVERO 5.5 – Vede avversari sbucare verso di lui da tutte le parti e non è facile. Ma poteva fare qualcosa di meglio su alcune reti uscendo prima sugli avversari lanciatissimi a rete.
SEMPRINI 4 – Molto migliorato nelle ultime uscite oggi non ne imbrocca una. Perde regolarmente l’uomo alle spalle, giornata stortissima come tutta la difesa.
VOGLIACCO 4 – In grande difficoltà con gli attaccanti neroverdi, soffre velocità e fisicità avversarie, molto male.
ANDERSSON 4 – Giornata nera per lui come per tutta la retroguardia juventina.
MATTIELLO 5.5 – Molto male nel primo tempo, si rifà nel secondo alzando di parecchio il livello della sua prestazione e segnando un bellissimo gol, quello dell’illusione della rimonta.
MURATORE 5 – Impantanato nel triste centrocampo di quest’oggi.
MANDRAGORA 4 – Rientra in campo dopo quasi un anno e ha le sue attenuanti. Imballato, non corre, giochicchia in mezzo al campo. Sarebbe stato forse meglio metterlo in difesa. Resta nello spogliatoio all’intervallo.
KANOUTE 4 – Lento e impreciso, sbaglia una quantità enorme di palloni.
CLEMENZA 5 – Insieme a Kean è quello che si dà più da fare ma è sfortunato nelle conclusioni. Prima un palo, poi una clamorosa occasione sprecata a due passi dalla linea di porta, poteva essere il 3 pari.
KEAN 5.5 – Si sbatte tanto ma riceve anche poca assistenza dai compagni. Realizza un bel gol da fuori area, ne sbaglia un altro piuttosto importante.
LERIS 4.5 – Nessuno apporto agli attaccanti, nessun aiuto al centrocampo.
SUBENTRATI
CALIGARA 5 – La sua assenza nella formazione titolare ha lasciato parecchio perplessi ma entra male in campo, credendo di salvare la gara da solo e peccando di presunzione.
ZEQIRI 6 – Entra in campo in colpevole ritardo, scelta sbagliata dell’allenatore.
PEREIRA SV – Pochi minuti di gara, non si vede.
All. GROSSO 4 – Formazione iniziale sbagliata, cambi tardivi e atteggiamento della squadra nel primo tempo imbarazzante. Tutte colpe di un allenatore che non ha forse saputo motivare abbastanza i suoi dopo la sconfitta in Youth League contro l’Ajax.