Anteprima
PAGELLE – Primavera, Juventus-Roma 1-2: bianconeri ancora a secco, non basta un gran finale
Le pagelle sui giovani bianconeri guidati da Mr. Dal Canto dopo la sconfitta in campionato contro la Roma.

Rimane a secco di vittorie la Juventus Primavera. I bianconeri hanno infatti perso 2-1 la terza giornata di campionato nella gara casalinga contro la Roma (QUI l’articolo). Poco gioco e reazione finale solo dopo il doppio svantaggio: non basta. Vediamo ora le pagelle sui giovani bianconeri e il tecnico juventino Alessandro Dal Canto.
TITOLARI
LORIA 6.5 – Primo gettone in questa stagione. Due belle parate, anche altre di contenimento, non può nulla sui due gol presi dove si vede arrivare Riccardi a tu per tu.
KAMERAJ 6 – Spinge poco, e da uno come lui ci si aspetta di più in avanti.
VOGLIACCO 5.5 – Qualche sbavatura di troppo, una poteva davvero costar caro.
ZANANDREA 6 – Argina come può, gioca con grinta e personalità.
ANZOLIN 6 – Prima stagionale anche per lui, messo come terzino sinistro. Parte forte poi rimane molto bloccato dietro.
PORTANOVA 5 – Un fantasma in campo, gioca pochissimi palloni.
TOURE 5.5 – Molto nel vivo nel gioco ma molto confusionario, non dà certo ordine in mezzo al campo.
DI PARDO 5.5 – Invisibile per un’ora. Si sveglia dopo il doppio gol giallorossso, mostrando anche belle giocate, ma troppo in ritardo.
MONTAPERTO 5.5 – Cerca di farsi vedere nel primo tempo, molto fumo poco arrosto. Suo il gol dal dischetto.
OLIVIERI 5 – Rispetto alle gare precedenti prende molto meno l’iniziativa, la Juve gioca poco dalle sue parti e lui fa poco per invertire la tendenza.
KULENOVIC 5 – Servito quasi mai. Sfiora il gol nel primo tempo con un destro a giro, si divora il pareggio colpendo di testa a un metro dalla porta dove il portiere giallorosso compie una gran parata.
SUBENTRATI
MORACHIOLI 7 – Esordio stagionale per l’esterno offensivo. Molto vivace ma anche poco concreto. La sua entrata e quella di Fagioli hanno però cambiato in positivo l’inerzia della partita.
FAGIOLI 7 – Ottimo ingresso in campo come esterno sinistro, si guadagna subito il rigore che accorcia le distanze, mette poi dentro buone palle per i compagni.
CAMPOS 6.5 – Positivo anche il suo ingresso, appena entrato sfiora il gol in un paio di occasioni. Dà brio all’attacco juventino.
All. DAL CANTO 4 – Era da anni che non si vedeva giocare così male la Primavera bianconera. Squadra priva di gioco offensivo, poche idee, poco mordente e squadra che sembra anche poco motivata. La solidità difensiva durata un tempo sbriciola via dopo che la Roma ha un po’ accelerato nella ripresa. Dopo lo 0-2, prima i cambi e poi il sussulto d’orgoglio della squadra portano i bianconeri a sfiorare anche il pareggio, che non sarebbe però stato meritato. Dal Canto ancora molto deludente, continua a incaponirsi con un modulo (4-3-1-2) non nelle corde della rosa a disposizione. La versione finale dopo i cambi molto più convincente, gli esterni sembrano fondamentali in questo momento. Ma per l’allenatore il rischio di far la fine di Zanchetta (esonerato a stagione in corso) sembra sempre più concreto…
-
Anteprima3 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2010 – stagione 2022/23
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under11 – Pulcini 2011 – stagione 2021/22
-
Anteprima6 anni fa
Juventus, dai Giovanissimi ai Piccoli Amici: tutti gli allenatori del settore giovanile bianconero
-
Anteprima7 anni fa
Rosa Esordienti 2007 Juventus 2018/19
-
Anteprima5 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2008 – stagione 2020/21
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under9 – Pulcini 2013 – stagione 2021/22
-
Anteprima4 anni fa
Juventus, un acquisto dal Cesena: preso il classe 2007 Matteo Lontani
-
Anteprima7 anni fa
Juventus, ipotesi secondo stadio per U23 e Women