Anteprima
PAGELLE – Coppa Italia Primavera, Juventus-Torino 2-2 (5-7 d.c.r.): rigori fatali ai bianconeri, pagati gli errori difensivi
Le pagelle sui giovani bianconeri guidati da Mr. Dal Canto dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Torino.
Esce fuori agli ottavi di finale di Coppa Italia la Juventus Primavera, eliminata dai cugini del Torino ai calci di rigore dopo il 2-2 dei tempi regolamentari (qui la cronaca). Vediamo ora le pagelle sui giovani bianconeri e il tecnico juventino Alessandro Dal Canto.
TITOLARI
LORIA 6.5 – Qualche responsabilità suò secondo gol granata con la palla che gli scappa tra le mani ma salva il risultato in almeno altre tre circostanze, con parate di grande livello tecnico.
DELLI CARRI 6 – Il migliore della difesa della Juventus, unico argine in una fase difensiva attorno a lui assolutamente insufficiente.
SERRAO 5 – Lento e impacciato per gran parte della gara, difende molto male.
ZANANDREA 5 – Serata storta come quasi tutta la retroguardia, particolarmente colpevole sul pareggio granata.
KAMERAJ 4.5 – Un assoluto disastro. Saltato come un birillo in fase difensiva, inconcludente in avanti dove perde un sacco di palloni.
PORTANOVA 5 – Prova incolore, non riesce ad essere efficace nè in attacco nè in fase difensiva.
TOURE 5.5 – Torna tra i titolari dopo oltre un mese dall’infortunio. Non offre un gran filtro davanti alla difesa, dove gli avanti granata sfuggono spesso alle spalle dei difensori. Un grande salvataggio sulla linea sul finale dei 90′.
NICOLUSSI CAVIGLIA 5 – Impreciso per tutta la gara, non dà l’apporto che dovrebbe.
TRIPALDELLI 6.5 – Partito forte con la splendida azione che porta all’assist per l’1-0 di Montaperto, si spegne un po’ alla distanza. Cercato anche poco dai suoi compagni di squadra, ma senz’altro uno dei migliori in campo.
MONTAPERTO 7.5 – Splendida doppietta in gara che purtroppo non servirà a nulla. Gioca con qualità tutti i palloni, la sua miglior prestazione stagionale. Peccato per l’errore decisivo nella lotteria dei rigori finali.
OLIVIERI 5 – Non al meglio fisicamente, si vedono tutti i suoi limiti, sbaglia anche un calcio di rigore. Sostituito all’intervallo.
SUBENTRATI
GALVAGNO 6 – Vede pochi palloni dalle sue parti ma cerca di rendersi utile lavorando per la squadra.
DI PARDO 6 – Prova a dare più dinamismo ed efficacia al centrocampo bianconero.
CALIGARA 6 – Entra ma non offre molto in campo, nonostante le sue forze fresche.
All. DAL CANTO 5 – Passo indietro dal punto di vista del gioco, e soprattutto sulla tenuta difesniva della squadra, già sembrata troppo vulnerabile contro il Sassuolo. La squadra scompare dopo il primo tempo. Fa la solita fatica a creare gioco offensivo e la fase difensiva oggi è stata da brividi, soprattutto sui calci piazzati dove quelli del Torino avevano quasi sempre la meglio.