Anteprima

PAGELLE – Coppa Italia Primavera, Juventus-Fiorentina 1-4: disastro bianconero. Kean, perchè solo un tempo?

Le pagelle sui giovani bianconeri guidati da Mr. Grosso dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Fiorentina.

Published

on

Fuori subito la Juventus Primavera in Coppa Italia, sconfitta a Vinovo per 4-1 dalla Fiorentina agli ottavi di finale del torneo nazionale (QUI la cronaca del match). Vediamo ora le pagelle sui giovani bianconeri e il tecnico Fabio Grosso, molto negative vista la grave sconfitta.

TITOLARI
AUDERO 6 – Tolto dalla naftalina della prima squadra vede oggi i sorci verdi con le punte viola che arrivano da tutte le parti subendo alla fine 4 fischioni. Sui gol però non può nulla, evita l’imbarcata nel primo tempo con due ottimi interventi. Migliorato nelle uscite.
BERUATTO 5 – Molto male, patisce troppo la difficoltà ad usare il piede destro. Molto impreciso, esce nella ripresa per un problema alla spalla.
MURATORE 4.5 – Subisce la giornata nera di tutta la difesa, errori gravi come nella seconda rete subita nel primo tempo.
ANDERSSON 4 – Partita horror del centrale svedese che non ne becca una, con responsabilità su tre reti della Fiorentina. In difficoltà dal primo all’ultimo minuto. Sconta tutto oggi le belle prestazioni da quando è arrivato.
ROGERIO 5.5 – Eclissato, si vede rarissimamente in attacco, non aiuta i compagni di difesa.
MACEK 6 – Uno degli ultimi a gettare la spugna, solita gara ricca di generosità ma ancora troppo impreciso in area avversaria.
TOURE 5 – Subisce il pressing viola nel primo tempo, sacrificato all’intervallo per fare entrare Kean.
CALIGARA 5 – Nel primo tempo gioca a nascondino, non aiuta i compagni in nessuna delle due fasi.
CLEMENZA 5 – Ha qualche occasione (sia su azione che da fermo) nella prima frazione ma le spreca tutte. Nella ripresa torna davanti alla difesa, gioca con generosità ma si fa espellere per una presunta simulazione in area viola.
LERIS 5.5 – Messo dall’allenatore come falso nueve nel primo tempo non vede mai la palla. Nella ripresa si porta nel suo ruolo di esterno e fa qualcosina. Non sufficiente.
KASTANOS 5.5 – Niente di più, niente di meno dai mediocri standard di quest’anno. Serve una svolta.

SUBENTRATI
KEAN 6.5 – Inspiegabilmente in panchina nel primo tempo, entra subito dopo l’intervallo e semina il panico in tutta la difesa viola. Corre e lotta con caparbietà, vicino al gol in due frangenti. Migliore in campo.
ZEQIRI 6 – Subito a segno due minuti dopo il suo ingresso, ha però altre 3 occasioni per pareggiare la gara ma le spreca tutte, anche malamente.
COCCOLO SV – Entra dopo l’espulsione di Clemenza per formare la difesa a 3 dietro.

ALL. GROSSO 4 – Sbaglia tutto. La Fiorentina domina il primo tempo pungendo la Juve come un coltello che entra nel burro. Incomprensibile l’assenza di una prima punta dall’inizio. Sia Zeqiri ma soprattutto Kean (rientrato dalla prima squadra appositamente per la gara) dovevano giocare dall’inizio. Non fa cambi in difesa nonostante le grosse difficoltà di Muratore e Andersson in marcatura. La squadra corre poco non sapendo neanche cosa fare della palla. Presuntuoso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti