Anteprima

PAGELLE – Primavera, Juventus-Lazio 1-3: urgono soluzioni alternative

Le pagelle sui giovani bianconeri guidati da Mr. Dal Canto dopo la sconfitta in campionato contro la Lazio.

Published

on

La vittoria della scorsa settimana a Napoli sembrava aver portato il sereno in casa Juve Primavera ma i bianconeri, anche se molto sfortunati negli episodi, escono nuovamente sconfitti da Vinovo, dove la Lazio si è imposta per 3 reti a 1 (qui la cronaca). Vediamo ora le pagelle sui giovani bianconeri e il tecnico juventino Alessandro Dal Canto.

TITOLARI

LORIA 5 – Gara da dimenticare, su due dei tre gol laziali ci mette lo zampino: uscita a farfalle sul primo, poco attento sul cross insidioso nel terzo. Sembra anche poco convinto nei propri mezzi, serve più cattiveria ragazzo.
DELLI CARRI 6 – Pulito ed efficace, vicino al 2-2 con un colpo di testa su calcio d’angolo.
VOGLIACCO 6 – Centrale nella difesa a 3, non corre particolari pericoli viste le poche sgambate biancocelesti dalle sue parti.
ZANANDREA 6 – Il più propositivo tra i tre centrali difensivi.
KAMERAJ 5.5 – Tenta diverse conclusioni da fuori ma con poca efficacia.
DI PARDO 5 – Molto in difficoltà, perde quasi tutti i duelli con gli avversari.
MORRONE 5 – Non accende la luce, troppo timido e si limita a svolgere il compitino.
NICOLUSSI CAVIGLIA 6 – Il più pericoloso della squadra bianconera, sia nel primo tempo che nel secondo quando colpisce un clamoroso incrocio dei pali su punizione. Sostituito a sorpresa.
TRIPALDELLI 5.5 – Molto cercato, soprattutto nel primo tempo, ma quasi mai pericoloso. Tante palle perse, tanti contrasti persi contro il migliore in campo Bari.
PORTANOVA 5 – Non incide contro la sua ex squadra. Posizionato tra centrocampo e attaccante (Olivieri), vede pochi palloni e li gioca pure male.
OLIVIERI 5.5 – A parte il gol (tra l’altro fortunoso) è un disastro. Troppo isolato davanti ma lui non azzecca nè un passagio nè una conclusione. Non può fare la punta centrale.

SUBENTRATI

CALIGARA 5 – Entrato subito molto volenteroso ma perde quasi subito la brocca. Fallisce anche il calcio di rigore del possibile pareggio allargando parecchio il diagonale mancino. Urge un bagno d’umiltà.
CAMPOS 5 – Un fantasma in campo.
KULENOVIC SV – Entra per il quarto d’ora finale ma non tocca biglia.

All. DAL CANTO 5 – Sconfitta anche sfortunata quella di oggi, il primo tempo meritava una Juve in vantaggio e invece si è andati sotto all’intervallo. Ma aldilà del risultato negativo continua la carenza di gioco della squadra, si fa una fatica tremenda a trovare soluzioni in avanti. Manca anche qualità, sarebbe il caso poi di provare qualche altro giocatore, anche se poco sponsorizzato.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti