Anteprima
Nazionali giovanili – Prima convocazione per Del Favero in Under 21
Tante convocazioni nelle nazionali Under per i giovani bianconeri. Vediamo l’elenco completo.
Si avvicina la settimana delle nazionali, e anche a livello giovanile sono tante le amichevoli e i primi turni di qualificazione agli europei di categoria. La FIGC ha da poco pubblicato le liste dei convocati per le nazionali Under. Ecco tutti i giovani bianconeri che prenderanno parte a questo turno di tornei e amichevoli internazionali:
Iniziamo dalla notizia più importante, e cioè dalla convocazione di Mattia Del Favero (portiere) per la prima volta nell’Under 21. Il portiere toscano classe 1998 è stato infatti chiamato dal CT Di Biagio per le due amichevoli contro Ungheria (5 ottobre) e Marocco (10 ottobre). Insieme a lui convocati altri tre giovani classe 1997 di proprietà della Juventus: il portiere Emil Audero (in prestito al Venezia), il centrocampista Rolando Mandragora (in prestito al Crotone) e l’attaccante Riccardo Orsolini (in prestito all’Atalanta).
Convocazioni anche in Under 20 per la terza giornata dell’U20 Elite League. Il CT Guidi ha convocato il capitano della Primavera bianconera Alessandro Vogliacco (difensore). Insieme a lui chiamati anche gli juventini Pietro Beruatto (in prestito al Vicenza) e Ferdinando Del Sole (in prestito al Pescara).
Nell’Under 19 di Paolo Nicolato si inizia a far sul serio, con il turno di qualificazione alla fase elite della UEFA European Under-19 Championship 2017/2018. Due i giovani bianconeri convocati: il terzino sinistro Alessandro Tripaldelli e l’attaccante Marco Olivieri. Il programma degli azzurrini prevede tre gare: si comincia mercoledì 4 ottobre con Italia-Moldavia; sabato 7 ottobre Italia-Estonia; e infine si chiude martedì 10 ottobre con Svezia-Italia. Passano al turno successivo di qualificazione le prime due classificate del girone.
Per l’Under 18 il CT Franceschini ha convocato 4 giocatori della Juventus: Matteo Anzolin (difensore), Biagio Morrone (centrocampista), Hans Nicolussi Caviglia (centrocampista) e Manolo Portanova (centrocampista). Questi giocatori prenderanno parte a due amichevoli internazionali, mercoledì 4 ottobre contro la Russia, e sabato 7 ottobre contro la Repubblica Ceca.