Connect with us

Anteprima

Mondiale Under17: come sono andati i giovani bianconeri

Cinque giovani juventini impegnati nel mondiale di categoria in Brasile: medaglia di bronzo per Ahamada.

Published

on

Si è conclusa l’edizione 2019 del Mondiale Under17, che ha visto i padroni di casa del Brasile trionfare davanti al proprio pubblico, vincendo in finale contro il Messico. In questo mondiale era presente in qualche modo anche la Juventus, con cinque calciatori classe 2002 impegnati nella manifestazione con le nazionali di Italia, Francia, Paraguay e Spagna.

Vediamo più nel dettaglio come sono andati i giovani bianconeri.

ITALIA – Finisce ai quarti di finale il sogno degli azzurrini al Mondiale. Protagonista della selezione del CT Carmine Nunziata è stato Franco TONGYA, trequartista della squadra. In gol già all’esordio dell’Italia contro le Isole Salomone (5-0) e titolare in 4 gare. In campo nella terza gara del girone (1-2 vs Paraguay) invece il difensore centrale bianconero Alessandro RICCIO.

Tongya GOL vs Isole Salomone

FRANCIA – Medaglia di bronzo per i transalpini, e uno dei punti fermi della squadra è stato sicuramente Naouirou AHAMADA. Il centrocampista bianconero è stato titolare in due delle tre gare del gruppo C, contro Cile (2-0) e Corea del Sud (3-1). In campo poi anche negli ottavi (4-0 vs Australia), nei quarti (6-1 vs Spagna) e in semifinale (2-3 vs Brasile). Chiude il torneo quindi con la finale per il 3/4 posto e la vittoria sull’Olanda (3-1) da subentrato.

PARAGUAY – Fuori ai quarti di finale il Paraguay di Santiago OCAMPOS. Il terzino destro sudamericano di proprietà della Juventus titolare in due delle tre gare del girone concluso al primo posto dall’Albirroja. Presenze dal primo minuto anche negli ottavi di finale contro l’Argentina (3-2) e nei quarti con l’Olanda (1-4).

SPAGNA – Eliminate ai quarti di finale anche le furie rosse di Pablo MORENO. Il giovane attaccante della Juventus è andato in gol anche nella seconda gara del gruppo E contro il Tagikistan. In totale Moreno ha collezionato 4 presenze nella competizione mondiale.

Moreno GOl vs Tagikistan

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti