Connect with us

Anteprima

Mondiale U20, la Colombia di Tello fuori ai quarti

Il percorso di Andres Tello nel mondiale Under20 con la nazionale colombiana.

Published

on

Andres Tello, centrocampista Juventus

Si è conclusa ai quarti di finale l’avventura di Andrés Felipe Tello Muñoz al Mondiale Under 20 che si sta disputando in queste settimane in Nuova Zelanda: la sua Colombia è stata infatti sconfitta ed eliminata per mano degli Stati Uniti, vittoriosi per 1-0 la scorsa mattinata.

La nazionale colombiana non ha per la verità granchè impressionato, qualificandosi da seconda del girone con 4 punti, ma solo per differenza reti. Esordio vincente contro il Qatar, la Colombia pareggia la seconda gara 1-1 contro il Senegal, suo diretto avversario nella corsa alla qualificazione, prima della sconfitta nell’ultima gara contro i padroni del girone, il Portogallo, per 3-1. Gol della bandiera che risulterà però decisivo per la qualificazione da secondi classificati ai danni proprio degli africani.

Il centrocampista bianconero classe 1996, Andrés Tello, si è però dimostrato un punto di forza della propria squadra, giocando tutte le tre gare del girone da titolare e come terzino destro della difesa a 4 della nazionale colombiana. Tello ha dimostrato appieno le sue qualità: forza fisica, personalità e forte spinta offensiva, attaccando la fascia con grande decisione e qualità ma rivelando comunque le sue buone qualità difensive, necessarie tra l’altro per il ruolo che ha svolto.

Nei quarti di finale contro gli Usa, il tecnico colombiano Carlos Alberto Restrepo ha utilizzato Tello nel suo ruolo naturale di centrocampista centrale, messo davanti alla difesa come frangiflutti per supportare i quattr0 giocatori offensivi schierati davanti nel 4-2-3-1. Partita però fortunata però quella della Colombia, che non è riuscita a bucare la porta statunitense nonostante le diverse occasioni create, e perdendo per 1-0 grazie ad una rete nella ripresa del centravanti americano Rubin.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti