Anteprima

Mattiello corre verso il recupero. A luglio previsto il rientro in gruppo

Il terzino classe ’95 rientrerà a luglio in gruppo con la squadra. E rimarrà a Torino alla corte di Allegri.

Published

on

Federico Mattiello corre verso il recupero. Eh sì, perchè l’esterno bianconero è sempre più sulla via del completo recupero dopo la ricaduta subita lo scorso ottobre a Veronello sui campi d’allenamento del Chievo Verona, con la frattura della tibia già operata 7 mesi prima.

Mattiello era subito tornato a Torino dopo il grave infortunio: operazione e riabilitazione quindi sotto gli occhi vigili dei medici della Juventus che questa volta volevano prendersi personalmente cura del ragazzo seguendo da vicino il completo decorso. Il giovane talento classe ’95 cresciuto nel vivaio della Juventus ha reagito bene, sta continuando gli allenamenti personalizzati e lo farà fino a luglio, quando rientrà in gruppo con la Juventus.

Mattiello dovrebbe quindi rimanere in bianconero per la prossima stagione, almeno per i primi 6 mesi, con la società che sfrutterà quindi la nuova regola FIGC che impone alle squadre di Serie A l’utilizzo di 4 giocatori cresciuti nelle proprie giovanili (almeno 3 anni nella società da Under21) nella rosa di 25 calciatori.

Una pedina in più per Massimiliano Allegri, che ha sempre apprezzato le doti di Federico, facendolo debuttare in Serie A ormai due anni fa nel ruolo di terzino sinistro ma con la possibilità di schierarlo su entrambe le fasce e sfruttare la sua duttilità. Federico Mattiello è pronto a tornare in campo, e stavolta senza più fermarsi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti