Anteprima

Kean continua a salire: aggregato alla Primavera. E anche Sbordone sale di categoria…

Aggregato in Primavera Moise Kean, Sbordone invece con gli Allievi Nazionali.

Published

on

Tempi di grandi movimenti nel reparto d’attacco per tutte le squadre della Juventus, a prtire dalla prima squadra. Noti a tutti i tifosi ovviamente, sono i guai di Massimiliano Allegri nel reparto avanzato della squadra: Mandzukic infortunato e ne avrà almeno per altre 2 settimane, a cui si è aggiunta anche la squalifica per una giornata di Simone Zaza, espulso ieri nel finale di Juve-Genoa.

Così per la prossima trasferta di campionato a Frosinone, oltre a Dybala e Morata sarà convocato anche Andrea Favilli, bomber della formazione Primavera (13 gol stagionali) e aggregato già da diversi giorni in prima squadra. Questo comporta anche altri movimenti a cascata per le altre squadre giovanili. In Primavera quindi, orfana di prime punte, salirà Moise Bioty Kean, il talentino bianconero che sta segnando grappoli di gol nel campionato Under17 (16 gol su 15 presenze). Non è il primo approccio per il classe 2000 alla Primavera. Già convocato per le ultime due gare di Youth League, ha anche esordito nei minuti finali di Siviglia-Juventus.

Kean è da un paio di giorni che si allena agli ordini di Fabio Grosso, e ha anche discrete possibilità di scendere in campo nella prossima gara degli Under19, la sfida al vertice contro la Virtus Entella di sabato (ore 13.00), vista la carenze di punte centrali in rosa. Allenamenti doppi e molto intensi che stanno mettendo a dura prova l’attaccante d’origine ivoriana, a cui non manca però la gran voglia di dimostrare il suo valore anche contro ragazzi più grandi di 3-4 anni.

Negli Allievi Nazionali, il suo posto verrà per ora preso da Gianluca Sbordone. Perchè, nella girandola di attaccanti, sarà lui a salire di categoria dopo i 9 gol in 11 presenze nel campionato Allievi Lega Pro. Attaccante col vizio del gol classe 2000 nativo del casertano, può giocare sia da prima punta che da esterno nel 4-3-3 di Tufano. Anche lui pronto a farsi valere in un campionato sotto età.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti