Connect with us

Anteprima

VIDEO – Under14, intervista a Mr. Valenti: “Il mio gruppo vivace e pieno di voglia. Ci prepariamo per l’anno prossimo”

Il tecnico degli Under14 si racconta in un’intervista a Jtv e spiega il percorso di crescita dei suoi ragazzi.

Published

on

Giovanni Valenti, allenatore Juventus giovanili

Stagione delicata per i Giovanissimi Regionali della Juventus. I ragazzi classe 2003 sono ormai a un passo dall’attività agonistica che li attenderà la prossima stagione, nel campionato Under15. E il loro tecnico Giovanni Valenti ha recentemente rilasciato un’intervista a Jtv dove spiega il percorso di crescita del gruppo.

JUVENTUS – Allenarsi e giocare le partite tutti i giorni a Vinovo è una gran fortuna per i ragazzi, a stretto contatto coi campioni della prima squadra: “Siamo fortunati a condividere gli spazzi con giocatori professionisti. A inizio anno era venuto anche Dani Alves a trovarci e farsi una foto con tutta la squadra. Abbiamo visto l’intensità e l’attenzione che avevano loro in allenamento. Sono modelli da seguire unici“.

STAGIONE – Annata importante questa per i ragazzi, attesi al bivio Under15: “Questa è una categoria che fa parte dalla pre agonistica. Siamo a un passo dai Giovanissimi Nazionali. L’obiettivo è quello di portare più ragazzi possibili alla squadra del prossimo anno e prepararli a questo salto. Ci sono ragazzi più indietro nello sviluppo e altri più precoci. Ma questo influisce sulla prestazione dell’oggi e noi dobbiamo pensare anche a quello che loro potranno dare in futuro, quando il fattore fisico sarà livellato“.

SQUADRA – Un gruppo di ragazzi folto e condiviso con un altro tecnico: “Il gruppo è composto da 33 ragazzi e si distingue per vivacità, entisuasmo e voglia di venire all’allenamento. Sono tanti giocatori e li alleno insieme a Mister Francesco Beltramelli. In loro c’è grande voglia di migliorare e intensità negli allenamenti. Le amichevoli per noi sono dei test match. Alla Juve non esistono amichevoli. Ogni partita va giocata con la massima attenzione, anche con un occhio al risultato ma soprattutto con l’intento di fare un calcio formativo. A noi le partite servono per migliorare i ragazzi. Giocare in casa fa la differenza, l’abitudine è qualcosa di importante“.

INTERVISTA COMPLETA


Juventus Under14, intervista a Giovanni Valenti di TMS10

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti