Anteprima
Juventus, Zanandrea firma con il Genoa! I dettagli dell’operazione
Il difensore classe 1999 lascia la Primavera della Juventus per trasferirsi a Genova, alla corte dei grifoni.
Continua il mercato in uscita della Juventus, che intende sfoltire la rosa della formazione Primavera a disposizione di Fabio Grosso. Negli ultimi giorni è toccato far le valigie prima a Morselli (destinazione Carpi Primavera) poi a Macek e Kastanos, lanciati nel calcio dei grandi con Bari e Pescara.
Un’altra cessione formalizzata proprio nelle ultime ore è quella di Gianmaria Zanandrea. Difensore centrale mancino classe 1999, il calciatore veneto ha firmato proprio nella serata di ieri il prestito al Genoa. Nelle clausole del contratto ci dovrebbe essere anche un diritto di riscatto a favore dei grifoni e controriscatto per i bianco0neri, che non vogliono ancora perdere il controllo sul ragazzo.
Arrivato 3 stagioni fa dal Vicenza, Zanandrea ha giocato da titolare i tre campionati di Giovanissimi Nazionali, Allievi Lega Pro e Allievi Nazionali. Mai impiegato invece quest’anno da Grosso (0 presenze tra campionato e coppe), ha trovato molta fatica a trovar spazio come tutti i classe ’99 bianconeri. Di qui la scelta di lasciare Torino e andare a giocare con continuità e giocarsi le sue chances.