Anteprima
Juventus, preso Alesssandro Semprini dal Brescia
Arrivata a Torino in prestito con diritto di riscatto in difensore Alessandro Semprini.
C’era un boco nella rosa della Juventus Primavera, quello del terzino destro, e la dirigenza bianconera l’ha colmato. Preso infatti Alesssandro Semprini, difensore classe 1998 proveniente dal Brescia ed aggregato negli ultimi giorni nell’Under19 juventina.
Difesnore duttile, Semprini può giocare sia da centrale che da esterno basso destro. Ed è proprio lì che Fabio Grosso lo schiererà nella prossima stagione, viste le lacune presenti in rosa con l’assoluta mancanza di terzini destri di ruolo. Semprimi arriva dal Brescia con la formula del prestito con diritto di riscatto in favore dei bianconeri.
Arrivato a Vinovo pochi giorni dopo l’inizio del ritiro, Semprini ha bagnato però l’esordio in maniera piuttosto sfortunata, infortunandosi alla prima apparizione in maglia bianconera (amichevole contro Rappresentativa Val d’Aosta) e procurandosi una lieve distorsione al ginocchio. Recupererà tra circa due settimane, e potrà rientrare in tempo per l’inizio ufficiale della stagione, con la prima giornata di campionato.