Anteprima
Juventus, impresa in Youth League: battuto il Liverpool e accesso alla final four
Le reti nella ripresa di Miretti e Chibozo consegnano alla Juventus il pass per le finali di Nyon.
Continua l’avventura della Juventus in UEFA Youth League. La formazione Primavera di Mister Bonatti ha infatti oggi battuto ai quarti di finale sul Campo Ale & Ricky di Vinovo per 2 reti a 0 gli inglesi del Liverpool, conquistando così l’accesso alla final four della massima competizione giovanile europea.
Una gara di forza e coraggio della Juventus Under19, che si è dimostrata superiore ai reds per tutti i 90 minuti di gioco. Dopo lo 0-0 del primo tempo, i bianconeri sbloccano la gara a metà ripresa grazie alla conclusione chirurgica dalla distanza di Fabio Miretti, al minuto 66. Solo tre minuti più tardi arriva il raddoppio: è Chibozo a siglare il 2 a 0 con un tiro preciso che batte Hewitson.
Gli inglesi non riescono a creare grossi pericoli alla difesa juventina, e i bianconeri possono così festeggiare il passaggio del turno e l’accesso alle finali di Youth League che si disputeranno a Nyon il prossimo 22 e 25 aprile.
TABELLINO
JUVENTUS (4-4-2): Senko; Savona, Muharemovic, Nzouango (36′ st Fiumanò), Turicchia; Mulazzi, Miretti (46′ st Rouhi), Bonetti, Iling-Junior; Soulè (36′ st Hasa), Chibozo (41′ st Cerri).
A disposizione: Daffara, Turco, Mbangula.
Allenatore: Andrea Bonatti.
LIVERPOOL (5-4-1): Mrozek (25′ pt Hewitson); Bradley, Quansah, Corness, Koumetio, Beck (21′ st Balagizi); Mabaya, Morton, Cannonier (21′ st Jonas), Norris; Woltman.
A disposizione: Scanlon, Clark, Mcconnell, Pilling.
Allenatore: Marc Bridge-Wilkinson.
Marcatori: 21′ st Miretti (J), 24′ st Chibozo (J).