Anteprima

Juventus, Francesco Baldini nuovo allenatore della Primavera

L’ex tecnico della Roma Under17 sarà sulla panchina della Primavera bianconera nella stagione 2018/19.

Published

on

Dopo l’addio di Alessandro Dal Canto, trasferitosi all’Arezzo, era rimasta vacante la panchina della Juventus Primavera. Erano girate diverse voci nelle ultime settimane, ma la scelta della società bianconera è ricaduta su Francesco Baldini, la scorsa stagione tecnico della formazione Under17 della Roma.

Nato nel 1974 a Massa, Baldini ha avuto una carriera frenetica da calciatore, famoso soprattutto con le maglie di Napoli e Genoa, ma con un passato anche in bianconero, nella stagione 1993/94 con 3 presenze agli ordini di Giovanni Trapattoni. Da allenatore aveva iniziato nelle giovanili del Bologna, proseguendo poi tra i dilettanti con Sestri Levante e Lucchese.

La scorsa stagione il grande exploit con la Roma: tecnico degli Allievi Nazionali, ha portato alla società di Trigoria il titolo di campione d’Italia battendo l’Atalanta 3-2 in finale, oltre alla supercoppa con la vittoria sul Pordenone. Dopo un solo anno lascia dunque i giallorossi per sposare questa nuova avventura alla Juventus, sarà lui il nuovo tecnico della Under19 bianconera.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti