Anteprima

ESCLUSIVA – Juventus, clamoroso scambio di mercato: Bianchi all’Empoli, Nicola Mosti in bianconero

CALCIOMERCATO – Edoardo Bianchi lascia a titolo definitivo la Juventus. Arriva dall’Empoli il trequartista Nicola Mosti.

Published

on

ESCLUSIVA | E’ uno dei fiori all’occhiello del settore giovanile della Juventus. Eppure Edoardo Bianchi è in procinto di lasciare Torino. Il forte difensore classe 1999, capitano degli Allievi Nazionali bianconeri della passata stagione e punto fisso della retroguardia azzurra nell’Under 17 italiana, ha chiesto infatti nelle ultime ore la cessione all’Empoli.

DAL CANTO – Decisivo il forte pressing di Alessandro Dal Canto, ex ct della nazionale italiana U17 e neo tecnico della Primavera empolese, che vuole fortemente il difensore romano nella sua squadra. A pesare sulla decisione di Bianchi poi, anche la consapevolezza di avere, almeno quest’anno, poco spazio tra i difensori titolari. Poco utilizzato da Grosso nelle prime amichevoli estive, ha maturato l’idea che non giocherà molto in questa stagione se dovesse restare alla Juve.

DEFINITIVO – Ed è anche per questo che ha chiesto la cessione a titolo definitivo. Non un prestito dunque, con Bianchi deciso a lasciare Torino per un approdo ad Empoli che gli permetterebbe di velocizzare il suo percorso di crescita, proiettandosi anche in orbita prima squadra, ovvero Serie A. La società toscana è infatti famosa per la crescita dei suoi giovani e non ha paura di lanciarli nella massima serie. E uno con il talento di Edoardo potrebbe certamente trovare in fretta posto anche in prima squadra.

NICOLA MOSTI – Cessione a titolo definitivo dunque, con buona pace della Juventus, che manterrà però sul giocatore una diritto di prelazione. Ma non solo, i dirigenti juventini hanno chiesto ed ottenuto dall’Empoli una contropartita in cambio. Si tratta di Nicola Mosti, centrocampista anche lui nazionale e molto apprezzato dai vertici bianconeri. Classe 1998, trequartista con 30 presenze e 9 gol nell’ultima stagione, da tempo era attenzionato in corso Galileo Ferraris. Con lo scambio Bianchi-Mosti ormai perfezionato, e le firme sui contratti attese nelle prossime ore.

Nicola Mosti all’Empoli

VIDEO – Doppietta di Mosti al Latina

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti