Connect with us

Anteprima

Mattiello, riecco la luce dopo il tunnel. Il 2017 sarà finalmente il suo anno?

Aggiornamento sulle condizioni dell’esterno bianconero classe ’95.

Published

on

Federico Mattiello

In questi giorni molti si sono chiesti che fine abbia fatto Federico Mattiello. Lo sfortunatissimo esterno bianconero classe 1995, dopo le vicissitudini passate negli ultimi due anni alle prese con gli infortuni alla tibia, era rientrato in pianta stabile nel gruppo di Max Allegri poco dopo l’inizio di questa stagione.

Nessuna presenza ufficiale finora, ma solo un paio di gare con la Primavera di Fabio Grosso, per tornare finalmente a saggiare il campo dopo quasi un anno di inattività. Nell’ultimo mese e mezzo però, Mattiello era sparito anche dalle convocazioni di Allegri. Il motivo era un piccolo guaio muscolare, del tutto naturale dopo i tanti mesi trascorsi senza giocare, con la premura della Juventus di non accelerare affatto il recupero e prendersi rischi.

Mattiello è comunque ad oggi del tutto recuperato, e alla ripresa degli allenamenti fissata per l’1 gennaio a Vinovo sarà a completa disposizione. Ancora dubbio è però il suo futuro: potrebbe infatti partire in prestito per 6 mesi e cercare di giocare con continuità in una squadra minore di Serie A, ma non è assolutamente esclusa una sua permanenza alla Juve, dove c’è oggi una situazione piuttosto complessa nel reparto dei terzini.

Staremo a vedere cosa succederà, ma gli auguriamo che il 2017 gli doni la fortuna che finalmente merita!

LE TAPPE DEL CALVARIO

  • 8 marzo 2015: Chievo-Roma 0-0: frattura esposta di tibia e perone dopo uno scontro con Nainggolan.
  • 17 agosto 2015: Chievo-Salernitana 0-1 d.t.s.: prima convocazione dopo l’infortunio.
  • 7 ottobre 2015: Torneo ‘Quattro Nazioni’ – Under20, Italia-Polonia 2-2: ritorno in campo ufficiale, Mattiello gioca tutta la gara.
  • 18 ottobre 2015: Genoa-Chievo 3-2: rientro in campionato dopo l’infortunio, Mattiello gioca tutta la gara.
  • 22 ottobre 2015: frattura composta della tibia in allenamento.
  • 1 ottobre 2016: Campionato Primavera, Juventus-Sassuolo 2-0: ritorno in campo dopo l’infortunio, Mattiello gioca tutta la gara.
  • 15 ottobre 2016: Juventus-Udinese 2-1: prima convocazione stagionale.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti