Anteprima
Juve Prestiti, week 8: in evidenza Berardi, Bouy, Thiam e Giannarelli
I giocatori in prestito della Juventus che si sono messi in luce nell’ultimo weekend.
Tanti i ragazzi in orbita bianconera in campo anche in questo fine settimana. Dalla serie A alla serie D, finendo all’estero, c’è molto bianconero in campo. Nonostante l’inusuale panchina di Leali, ci pensa Berardi a marcare il cartellino con l’ennesimo rigore stagionale. Freddissimo dal dischetto come sempre, sebbene le sue giocate discontinue mostrino come il processo di maturazione completa stia andando a rilento dopo l’exploit dello scorso anno. Positivo anche Rugani con l’Empoli, unico sufficiente in una difesa che si lascia perforare due volte dal fanalino Parma.
Più massiccia la presenza dei ragazzi bianconeri in serie cadetta, soprattutto in Pescara-Modena, dove gli “abruzzesi” Fiorillo e Pasquato (entrato al 58′) hanno la meglio su Pinsoglio e Schiavone, con Beltrame spettatore dalla panchina. Ancora protagonista Mame Thiam, in rete a Crotone con la maglia del Lanciano, al contrario di Padovan, avversario per l’occasione, in giornata grigia e sostituito a metà del secondo tempo. Prestazioni sufficienti anche per Gabriel Appelt (Livorno) e Goldaniga (Perugia). Solo scampoli di gara per Buchel del Bologna e Spinazzola del Vicenza.
In Lega Pro grande gioia in particolare per Giannarelli, al debutto col Barletta, mentre nei Dilettanti festa grande per Degrassi e i suoi compagni dei Biancoscudati Padova, che dopo un anno di oblio tornano tra i Professionisti.
Presenze bianconere anche all’estero, con Penna e Ceria in Olanda nel Den Bosch e Gallinetta e Slivka nel Gorica, tutti e quattro ormai colonne delle rispettive squadre, ma delusi dalle sconfitte rispettivamente col De Graafschap e col Domzale. Sconfitto anche Bouy col Panathinaikos, ma è già bello vederlo titolare e tonico dopo tanta panchina. Scampoli di partita, ma con umori diversi, per i due svizzeri Untersee e Josipovic, rispettivamente col Vaduz, sconfitto dall’Aarau, e il Lugano, corsaro sul campo del Wil. Chiude la rassegna Diagne, titolare nel Westerlo in Belgio, ma lontano parente del giocatore che aveva ampiamente convinto a Lierse lo scorso anno.
Luigi Bove