Anteprima

Juve Prestiti, week 6: focus su Berardi, Appelt Pires, Pinsoglio e Padovan

I giocatori in prestito della Juventus che si sono messi in luce nell’ultimo weekend.

Published

on

Lo scorso weekend calcistico, come ben sapete, è iniziato e si è concluso in anticipo rispetto al solito per le festività pasquali. Già lo scorso giovedì, infatti, sono scese in campo le rispettive squadre impegnate nella 34° giornata di Serie Bwin e due giorni dopo le squadre impegnate nella 29° giornata di Serie A.

Partendo dalla Serie B, ancora una volta buona la prestazione dell’estremo difensore Carlo Pinsoglio del Modena. Nonostante la sconfitta esterna per una rete a zero contro l’Avellino, Pinsoglio è autore di ottimi interventi che tengono in bilico la gara fino al 90°. Sicuramente nella sera del Giovedì Santo, è uno dei migliori dei suoi.

Restando nel campionato cadetto, degna di nota è la prova di Gabriel Appelt Pires. Il centrocampista brasiliano classe 1993 è ormai l’elemento di spicco della formazione amaranto, sempre ottimi i suoi lanci e le sue proposizioni in avanti. È un giocatore davvero prezioso per Panucci e gran parte della vittoria casalinga, seppur di misura, ai danni della Virtus Lanciano è opera sua.

Il man of the match dell’intera giornata di Serie B non può che non essere Stefano Padovan. Saremo banali nel dire il classico “goal a parte”, ma nel caso di Padovan è davvero così. Sforna una prestazione magnifica, fa reparto da solo ed è il primo ad andare a difendere e riconquistarsi palla oltre appunto a realizzare una doppietta più che meritata nel match casalingo tra il suo Crotone e lo Spezia. Vittoria per due reti a zero nel segno di Padovan, dunque, dove sicuramente la gente sugli spalti si sarà divertita e siamo sicuri che anche senza questi due goal, uno più bello e difficile dell’altro, avrebbe fatto comunque divertire i suoi tifosi.

Passando alla Serie A, notiamo con piacere la vittoria tra le mura amiche del Sassuolo di Domenico Berardi contro il Chievo Verona per un goal a zero. Berardi è autore di ottime giocate sull’out destro del tridente schierato da Di Francesco e corona la sua buona gara con il goal realizzato su calcio di rigore.

Mattia Giodice (juventusgiovanili.it)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti