Anteprima
Juve, preso Ibrahima Diallo dal Giorgione
Arriva dal Giorgione un nuovo attaccante per il settore giovanile bianconero.
Nuovo innesto per la squadra dei Giovanissimi Nazionali (classe 2001) della prossima stagione. Arriva infatti dal settore giovanile del Giorgione Calcio 2000, team dilettantistico veneto, l’attaccante Ibrahima Diallo, pronto a dare il suo contributo alla squadra di Mister Davide Cei.
Nato il 10 maggio 2001 in Giunea, si trasferisce a 10 anni in Veneto, coltivando la sua passione per il calcio. Gioca per due stagioni al Condor Treviso, per poi approdare al Giorgione dove ci rimane per altrettanti due anni. Diallo è un attaccante dalle indubbie qualità tecniche e fisiche. Senso del gol eccezionale, ha chiuso la passata stagione al Giorgione con 53 reti all’attivo nel campionato Giovanissimi Sperimentali.
Monitorato dalla società bianconera da diversi mesi, Diallo ha vestito la casacca dei campioni d’Italia in alcuni tornei giocati dai Giovanissimi Regionali di Mister Battisti. Allenamenti e partite sicuramente positive che hanno convinto la Juventus ad ingaggiare il giovane Ibra a titolo definitivo e portarlo subito a Torino.