Connect with us

Anteprima

Juve, dalla Cremonese arriva Capellini

Terzo acquisto dalla Cremonese: preso anche il centrocampista Capellini.

Published

on

Riccardo Capellini, nuovo acquisto della Juventus

Cremonese-Juventus: asse di mercato sempre più caldo. Dopo gli acquisti di Fagioli (attaccante) e Barosi (portiere), la società bianconera mette a segno un altro colpo per le giovanili. Proveniente sempre da Cremona arriva infatti il centrocampista Riccardo Capellini.

Nato il 1 marzo del 2000 a Cremona, Capellini è un centrocampista eclettico, bravo sia in interdizione ma soprattutto in fase offensiva, in grado di occupare tutte le zone del centrocampo, spesso usato come mezzala ma anche da regista ed esterno d’attacco. Capitano dei Giovanissimi Nazionali della Cremonese, in cui milita da quando aveva 8 anni, ha inizato a giocare nella Sported Maris a soli 5 anni. Capellini ha il gol nel sangue: sono infatti 14 le marcature stagionali in 25 presenze in campionato. Una media-gol costante la sua, che si porta ditetro ormai da anni.

Capellini è entrato nei radar bianconeri negli ultimi mesi. Dopo averlo visto anche in nazionale (ha partecipato a 3 stage a Coverciano) la società piemontese ha deciso di portare il ragazzo a Vinovo e inserirlo in rosa per il prestigioso torneo in Spagna, il Memorial Luis Araginées. Prestazioni che hanno convinto la Juventus ad ingaggiarlo e portarlo nella prossima rosa degli Allievi Regionali.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Copyright © 2014 - 2015 | Football Scouting - Campionato Primavera | Tutti i diritti riservati | SITO NON UFFICIALE, NON AUTORIZZATO O CONCESSO DA JUVENTUS FOOTBALL CLUB S.P.A.

Vai alla barra degli strumenti