Anteprima

Juve, colpo in prospettiva: preso Barosi dalla Cremonese

Trovato l’accordo con la Cremonese per il portiere classe 2000. Davide Barosi.

Published

on

Nuovo colpo in prospettiva della Juventus. Gli uomini di mercato bianconeri hanno infatti messo sotto contratto un giovane portiere proveniente dalla Cremonese, Davide Barosi. Juve che prosegue quindi la collaborazione con la squadra grigiorossa: dopo l’acquisto del fantasista Nicolò Fagioli, arriverà da Cremona anche questo giovane portiere classe 2000, che disputerà la stagione con gli Allievi Regionali della prossima stagione.

Nato il 30/3/2000 a Cremona, Barosi muove i suoi primi passi da calciatore a soli 5 anni nella squadra del suo paesino, la Polisportiva CTR. Inizia giocando come difensore centrale, ma la sua passione è tra i pali, dove spesso e volentieri si dilettava in allenamento per gioco con i suoi compagni. A 7 anni un evento molto fortuito causa la svolta del suo percorso calcistico: in mancanza del portiere titolare della squadra è Barosi a presentarsi in porta come forse voleva fare da tanto, fatto sta che da quel giorno non esce più tra i pali e conquista il posto di portiere della squadra.

Ad 8 anni c’è il grande salto: superato positivamente il provino il giovane portiere viene preso dalla Cremonese che lo cresce calcisticamente, dai Pulcini ad oggi. Portiere dal fisico già ben formato, 185 cm d’altezza per 77 kg, Barosi ha collezionato quest’anno 21 presenze stagionali nei Giovanissimi Nazionali della Cremonese, ricevendo anche una convocazione in nazionale a maggio per lo stage dei portieri. Sotto la lente d’ingrandimento degli osservatori della Juventus da tempo, il portierino è stato lo scorso anno a Vinovo per 3 giorni di allenamenti nei Giovanissimi Regionali della Juve, prtecipando anche al Torneo Città di Carcare con i colori bianconeri. Torneo che ha convinto la società a stringere i tempi e trovare l’accordo con la Cremonese per portarlo presto a Torino, dalla prossima stagione negli Allievi Regionali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti