Anteprima
Juth Market, week 7 – News di calciomercato sui giovani della Juventus
Le ultime news di mercato della settimana sui giovani bianconeri.
JUTH MARKET, week 7 | Settima puntata della nostra rubrica di calciomercato, con tutte le news di questa settimana sui diversi giocatori della galassia Juve raccolte in un unico post.
Lascia dopo tanti anni di Juventus, Andrea Schiavone, Il centrocampista classe 1993 cresciuto nel settore giovanile bianconero fin dai pulcini ha disputato la sua ultima stagione in prestito al Livorno, retrocesso in LegaPro. Schiavone è stato ceduto a titolo definitivo al Cesena, nell’ambito dell’operazione che ha portato il giovane Elia Petrelli alla Juve, come svelato in esclusiva da noi due giorni fa.
Svincolati poi per fine contratto altri tre giocatori cresciuti nella cantera bianconera. Si tratta del portiere classe ’90 Timothy Nocchi (in prestito alla Carrarese l’anno scorso), e dei difensori classe ’93, entrambi terzini sinistri, Matteo Liviero (ultimo anno in prestito al Lecce) e Nazzareno Belfasti (ultima stagione al Feralpisalò). Sempre più vicino alla Sambenedettese invece, Christian Tavanti. Il 21enne terzino destro reduce dall’avventura alla Carrarese ha praticamente raggiunto l’accordo con il club marchigiano di LegaPro con la formula del prestito secco.
Uno dei pezzi (bianconeri) più contesi sul mercato è senz’altro Leonardo Spinazzola. Il laterale sinistro ha diversi estimatori, sia in Serie B ma soprattutto in A, dove Spinazzola vorrebbe finalmente approdare dopo le ottime stagioni in prestito nella cadetteria, l’ultima delle quali a Perugia. In questo senso l’Atalanta sta lavorando con la Juventus per portare a Bergamo il giocatore. Il club orobico avrebbe superato la folta concorrenza per l’esterno sinistro classe 1993 e adesso sarebbe in pole position.
La settimana scorsa vi avevamo parlato del riscatto di Andrea Favilli dal Livorno, sempre più difficile per la Juventus dopo le esose richieste del presidente amaranto Spinelli. Ma un altro giocatore in prestito l’anno scorso non sarà sicuramente riscattato. Alessio Di Massimo, pescato dai bianconeri in Serie D lo scorso gennaio, non ha evidentemente convinto la dirigenza juventina ad esercitare il diritto di riscatto per il cartellino del giocatore, il quale tornerà dunque al Sant’Omero Palmense.