Anteprima
Juth Market, week 6 – News di calciomercato sui giovani della Juventus
Le ultime news di mercato della settimana sui giovani bianconeri.

JUTH MARKET, week 6 | Sesta puntata della nostra rubrica di calciomercato, con tutte le news di questa settimana sui diversi giocatori della galassia Juve raccolte in un unico post.
La Juventus continua a muoversi sul mercato, sia in entrata che in uscita. Riscattato dal Santarcangelo Oumar Toure, centrocampista classe ’98 in forza nella Primavera bianconera nell’ultima stagione. Il guineano giocherà anche la prossima stagione nella formazione Under19 allenata da Fabio Grosso.
Arriva anche un’altra ufficialità in uscita per la Juventus. Di ritorno dal prestito al Santarcangelo, l’attaccante classe 1993 Francesco Margiotta firma con i bianconeri il rinnovo fino al 2018 e si trasferisce in prestito per un anno (con opzione di un altro anno) al Losanna, squadra neopromossa nella serie A Svizzera.
Occhi puntati sui ragazzi dell’ultima Juventus Primavera: la Virtus Entella sarebbe fortemente interessata a due giovani giocatori bianconeri: il difensore Pol Lirola e il centrocampista Francesco Cassata. La società ligure avrebbe incontrato i bianconeri a Milano per sondare il terreno. Problemi per quanto riguarda il riscatto di Andrea Favilli, punta classe ’97 di proprietà del Livorno e protagonista di una grande stagione con la Primavera di Mister Grosso. Il presidente degli amaranto, Aldo Spinelli, si dice pronto a trattenere Favilli e fargli giocare il campionato di LegaPro in Toscana. Le trattative si fanno difficili ma vanno comunque avanti, Spinelli è un osso molto duro ma la Juventus confida ancora di riuscire a trovare un accordo dopo l’apertura ufficiale del calciomercato.
Una possibile cessione potrebbe essere quella di Mame Baba Thiam, attaccante senegalese classe ’92 reduce dal prestito allo Zulte Waregem (Belgio) con 9 reti realizzate. Sull’ex Lanciano c’è infatti l’interesse di Pescara e Bologna, che potrebbero dunque regalargli l’esordio in Serie A.
Voce di mercato dell’ultimora vede invece un incontro fra Chievo e Juventus per quanto riguarda il giovane franco algerino Medhi Leris, esterno offensivo classe 1998 della Primavera gialloblu che il club bianconero avrebbe messo nel mirino. Già a gennaio pare ci fossero stati dei contatti fra le due società ma la Juventus si è rifatta sotto per cercare di rinforzare la rosa della Primavera per la prossima stagione.
Contatti fittissimi invece tra Juventus e Cesena. Il club cadetto punta diversi giovani bianconeri, tra cui Brignoli, Schiavone e Mattia Vitale, fortemente inidirizzato in Romagna. Tragitto inverso per Alessandro Ahmetaj, centrocampista classe 2000 degli Allievi cesenati, che giocherà la prossima stagione a Torino. Manca solo l’ufficialità, ma è solo una questione di giorni, l’accordo è già stato trovato.
-
Anteprima3 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2010 – stagione 2022/23
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under11 – Pulcini 2011 – stagione 2021/22
-
Anteprima6 anni fa
Juventus, dai Giovanissimi ai Piccoli Amici: tutti gli allenatori del settore giovanile bianconero
-
Anteprima7 anni fa
Rosa Esordienti 2007 Juventus 2018/19
-
Anteprima5 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2008 – stagione 2020/21
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under9 – Pulcini 2013 – stagione 2021/22
-
Anteprima4 anni fa
Juventus, un acquisto dal Cesena: preso il classe 2007 Matteo Lontani
-
Anteprima7 anni fa
Juventus, ipotesi secondo stadio per U23 e Women