Anteprima
Juth Market, week 4 – News di calciomercato sui giovani della Juventus
Le ultime news di mercato della settimana sui giovani bianconeri.

JUTH MARKET, week 4 | Quarta puntata della nostra rubrica di calciomercato, con tutte le news di questa settimana sui tanti giocatori in orbita Juve raccolte in questo singolo post. Iniziano a susseguirsi le prime voci sulla futura destinazione dei giocatori dell’ultima Primavera di Mister Grosso. Il gioiello più brillante di questa stagione è stato forse il terzino destro Pol Lirola. Spagnolo classe ’97, da un anno e mezzo alla Juventus, su di lui si è fatto avanti il Panathinaikos di Stramaccioni che ha chiesto il prestito del giovane talento. Sotto i riflettori anche Gabriele Bove. Secondo la Gazzetta Lucchese, c’è un forte interessamento da parte della Lucchese per il centrocampista classe 1998, ma è difficile che la Juve lo lasci andare già quest’estate. Riscattato dal Perugia invece il centrocampista Joss Didiba Moudoumbou. Il centrocampista camerunese, arrivato a Torino lo scorso gennaio, è riuscito a conquistarsi un discreto spazio in squadra convincendo quindi i dirigenti bianconeri a pagare il riscatto. Ma non è destinato a rimanere a Torino: sulle sue tracce club inglesi, con Crystal Palace e Watford in prima fila.
Per quanto riguarda il mercato in entrata ci sono un paio di notizie da segnalare. Su fronte estero è finito nel mirino dei bianconeri Emre Mor, centrocampista classe ’97 del Nordsjaelland che ha già esordito nella Nazionale turca, con la Juventus che lo avrebbe visionato proprio nelle ultime gare con la sua nazionale. In Italia, invece, la società bianconera ha messo gli occhi addosso a Diego Lubian, centrocampista classe 2000 dell’Ancona Calcio Udine. Qui c’è da battere però la concorrenza della Lazio che lo ha già portato a Formello per dei provini.
Importanti novità per quanto riguarda Marcel Büchel. L’Empoli ha deciso di riscattare il centrocampista in prestito in Toscana nell’ultima stagione. Il club del presidente Corsi avrebbe deciso di riscattare il giocatore pagando alla Juventus circa 1.5 milioni di euro.
Sirene inglesi per Hördur Magnússon. Il difensore classe ’93 di proprietà della Juventus ma in prestito al Cesena nelle ultime due stagioni è stato richiesto dal Queens Park Rangers. Il club inglese è intenzionato ad acquistare a titolo definitivo l’islandese che è pero ora concentrato all’Europeo con la sua nazionale.
-
Anteprima3 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2010 – stagione 2022/23
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under11 – Pulcini 2011 – stagione 2021/22
-
Anteprima6 anni fa
Juventus, dai Giovanissimi ai Piccoli Amici: tutti gli allenatori del settore giovanile bianconero
-
Anteprima7 anni fa
Rosa Esordienti 2007 Juventus 2018/19
-
Anteprima5 anni fa
Rosa Juventus Under13 – Esordienti 2008 – stagione 2020/21
-
Anteprima4 anni fa
Rosa Juventus Under9 – Pulcini 2013 – stagione 2021/22
-
Anteprima4 anni fa
Juventus, un acquisto dal Cesena: preso il classe 2007 Matteo Lontani
-
Anteprima7 anni fa
Juventus, ipotesi secondo stadio per U23 e Women