Anteprima

Juth Market, week 10 – News di calciomercato sui giovani della Juventus

Le ultime news di mercato della settimana sui giovani bianconeri.

Published

on

JUTH MARKET, week 10 | Decima puntata della nostra rubrica di calciomercato, con tutte le news di questa settimana sui diversi giocatori della galassia Juve raccolte in un unico post.

Diverse cessioni prendono la via dell’ufficialità. Partiamo dal Pontedera che fa incetta di talenti bianconeri con 4 nuovi acquisti in partenza dalla Juventus. I granata acquistano a titolo definitivo il difensore classe 1995 Niccolò Curti, e prendono in prestito l’attaccante Davide Cais e i due classe 1997 King Udoh (attaccante) e Claudio Zappa (terzino sinistro). Altri due giovani bianconeri andranno a fare esperienza in Lega Pro. Al Tuttocuoio ceduti in prestito dalla Juventus il portiere Timothy Nocchi, e i centrocampisti classe 1997 Giorgio Siani e Stefano Pellini.

Sempre nella terza divisione italiana finiscono il difensore brasiliano Filipe Alberto Bernardes Saraiva in prestito alla Casertana. Alla Cremonese giocheranno invece i centrocampisti classe 94 Michele Cavion e Gregorio Luperini, sempre in prestito per una stagione. Svincolati invece Lorenzo Benucci (giocherà nel Parma) e Giacomo Volpe (confermato al Gubbio).

Nuova stagione in Serie B per Pol Garcia Tena, che dopo la promozione col Crotone andrà a rinforzare la difesa del Latina. Nella squadra laziale anche il portier e Carlo Pinsoglio, si pensava potesse rimanere alla Juventus come terzo portiere ma è prevalsa in lui la voglia di giocare.

Cessioni all’estero non mancano nemmeno in questa sessione. “I giovani in Italia hanno poche opportunità, ecco perché ho scelto di venire all’estero“. Lo dice Eric Lanini, nuovo giocatore dei belgi del Westerlo, in prestito dalla Juventus. Stessa sorte per Stefano Beltrame: l’attaccante classe ’93 è volato in Olanda al Den Bosch (Erste Divise) per trovare continuità. In Francia invece Anastasios Donis, rinforzerà il Nizza impegnato nella prossima stagione in Ligue 1 e in Europa League. Concludiamo la rassegna estera col trasferimento di Vlad Marin In Belgio. Il terzino rumeno classe 1995 giocherà in terza divisione con la maglia del Bender. Svincolato, torna in Grecia Almpertos Roussos dove giocherà nell’Iraklis. Sembra proprio indirizzato in Olanda invece Nicolò Pozzebon: l’attaccante ex Primavera bianconero dovrebbe giocare nel Groningen.

Vicino alla Serie A invece Pol Lirola. Il terzino destro spagnolo classe 1997 è sempre più vicino al Sassuolo. I neroverdi devono prendere un laterale destro per sostituire Vrsaljko. Si ragiona sulla base del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trending

Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti